AZIENDALI

Technogym e gli azzurri insieme nel mondiale di calcio 2014

18/04/14

L’azienda supporta la Nazionale con palestre innovative e consulenza medico-sportiva

Anche in Brasile Technogym sarà fornitore ufficiale per la preparazione atletica della nazionale italiana di calcio. Dopo Italia 90, Usa 94, Francia 98, Giappone e Corea 2002, Germania 2006 e Sudafrica 2010 prosegue l’avventura di Technogym al fianco degli azzurri di Prandelli. Per supportare al meglio la preparazione atletica dei campioni, Technogym, azienda leader mondiale nella fornitura di attrezzi, servizi e soluzioni per il fitness e la riabilitazione, mette a disposizione dei giocatori la propria competenza, i centri di allenamento e la propria esperienza pluriennale nello sport internazionale di alto livello.

La condizione atletica, infatti, è un elemento importante, in grado di fare la differenza in una manifestazione breve, ma intensa come la Coppa del Mondo di calcio. Una prima palestra per il potenziamento muscolare, l’allenamento cardiovascolare e la riabilitazione è stata allestita presso il Centro tecnico-federale di Coverciano per il ritiro della squadra prima della partenza per il Brasile. All’interno del centro di Coverciano la collaborazione con Technogym coinvolge anche il laboratorio di metodologia con le più innovative macchine e soluzioni biomedicali per valutare lo stato di forma ed i parametri fisiologici, attraverso test ed esami.

Un secondo centro verrà approntato all’interno del quartier generale di Portobello Safari Resort, a Mangaritiba (Rio de Janeiro), dove la Nazionale azzurra rifinirà e manterrà la condizione durante la competizione che si svolgerà in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio prossimi. Qui gli azzurri avranno a disposizione le più innovative macchine e soluzioni per il training cardiovascolare, della forza, flessibilità e riabilitazione. Buffon e compagni, così, potranno mantenere alte le performances e prepararsi agli incontri ravvicinati che li attendono nella Coppa del Mondo.

La partnership tra Technogym e la Nazionale Italiana di calcio è un’ulteriore conferma dell’interesse del mondo sportivo professionistico verso una preparazione atletica con attrezzature all’avanguardia. Un supporto sempre più necessario anche sotto l’aspetto della prevenzione.

Il supporto che Technogym offre alla Nazionale di calcio non è solo tecnico, ma anche di consulenza medico-sportiva, grazie all’esperienza acquisita a livello internazionale nel mondo dello sport professionistico. L’azienda è stata fornitore ufficiale delle ultime cinque edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008 e Londra 2012, con Alinghi e Luna Rossa nella grande vela dell’America’s Cup e con i più prestigiosi clubs nazionali e internazionali, fra cui Juventus, Inter, Milan, Ajax, Real Madrid e Liverpool.

Technogym
Jessica Fedele (Responsabile pubblicazioni)