Tecniche antistress per il benessere quotidiano
8 giugno 2011 Settimana della Sostenibilità, evento di comunicazione alla Valeo Service di Santena (TO).
Presenti circa 30 persone (sala quasi piena) Gianpiero Brusasco, direttore di Centro Tao Network (www.centro-tao.it), ha presentato l'argomento della conferenza assieme alla dott.ssa Francesca Scarpa, responsabile della Sicurezza della Valeo.
Si è parlato della differenza tra stress buono e cattivo, portando alcuni esempi, per approdare alla presentazione di alcune semplici tecniche antistress da potersi praticare sia a casa che in ufficio.
Le persone erano molto attente e hanno svolto in gruppo tutti gli esercizi, intervenendo a tratti per commentare positivamente le sensazioni percepite, ma sopratutto usufruendo del momento per dedicare a se stessi un momento di relax.
Non è mancato il confronto finale per esprimere domande e richieste specifiche che ha arricchito la partecipazione individuale. Ci sono stati momenti di profonda partecipazione ma anche commenti scherzosi che hanno mantenuto alto il livello di interesse.
Ampio risalto è stato dato all'importanza delle tecniche apprese come metodica per raggiungere una precisa concentrazione mentale che favorisse una maggior consapevolezza personale utile per poter lavorare meglio e con maggior sicurezza.
Al termine tutti si sono detti soddisfatti e alcuni hanno richiesto di ripetere l'esperienza, aumentando però la quota di esercizi pratici.
La conferenza si è conclusa in un clima di serena e cordiale partecipazione.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere