NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Tecnocael annuncia una nuova partnership distributiva con Peplink

29/11/11

Arrivano in Italia le innovative soluzioni dell’azienda specializzata nel miglioramento delle connessioni di Rete

Il distributore di soluzioni per il networking, VoIP, sicurezza e storage Tecnocael Service finalizza un nuovo accordo con Peplink per ampliare gli strumenti a disposizione del Canale. Con headquarter ad Honk Hong, all’estero la società ha una popolarità già consolidata, grazie alla propria linea di prodotti in grado di aumentare la larghezza di banda e rendere migliori le prestazioni delle connessioni, riducendo le spese d’investimento in questo tipo di tecnologie. Con sedi in Italia, USA, Arabia Saudita e Sud Africa, Peplink sfrutterà la rete distributiva di Tecnocael per immettere sul mercato le soluzioni di bilanciamento Balance Multi-WAN Router e Mobile Router.

Tecnocael è per strategia e tradizione professionale un VAD che fa della ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate il proprio fiore all’occhiello. Con questo nuovo accordo distributivo, l’azienda veneta conferma il proprio impegno nello sviluppo dell’attività di scouting presentando al mercato un nuovo protagonista. Forte della propria leadership estera nella produzione di router Internet per Dual-WAN e Multi-WAN, la società Peplink sceglie di affidarsi alla professionalità dell’azienda veneta per replicare il successo già conquistato in altri paesi. L’aspetto vincente della propria offerta risiede nella gamma di soluzioni di bilanciamento Balance Multi-WAN Router e Mobile Router, che permettono alle aziende di aumentare la larghezza di banda e migliorare l’affidabilità delle connessioni, con un costo davvero contenuto. Inoltre questi strumenti, abilitanti per soluzioni di Disaster Recovery, provvedono a mettere in sicurezza i sistemi garantendo che il flusso di dati sia sempre monitorato. L’estesa rete di rivenditori della quale Tecnocael dispone, sarà il veicolo attraverso cui promuovere le innovative soluzioni che razionalizzano le connessioni, ottimizzando gli investimenti delle aziende in questo tipo di tecnologie, strumenti ormai imprescindibili alla base di qualunque business.

Cristina Sinigaglia, responsabile marketing di Tecnocael afferma che “il successo internazionale di Peplink dimostra il profondo apprezzamento che il mercato riserva a prodotti dalle prestazioni altamente competitive. Abbiamo voluto fortemente questo accordo perché riconosciamo nei prodotti Peplink quella tecnologia di comprovata sicurezza e funzionalità di cui siamo sempre in cerca”.

Mauro Scalari, sales director Italia di Peplink Italia aggiunge, “siamo estremamente soddisfatti della partnership con Tecnocael che, con la sua esperienza in soluzioni di nicchia, risulta l’interlocutore ideale per far testare alle aziende le potenzialità dei nostri prodotti. Grazie alla loro rete distributiva altamente selezionata e alle loro attività di assistenza e formazione, siamo certi che questo sodalizio aprirà nuove e interessanti prospettive di business sul panorama italiano”.


Tecnocael Service S.p.A. (www.tecnocael.it) – Nasce nel 1986 come distributore di cavi speciali. Con l’evoluzione del mercato informatico, si specializza nelle soluzioni per il networking e inizia configurarsi come distributore a valore aggiunto. Negli anni ha seguito le innovazioni di questo settore e oggi, come sempre, è pronta a raccogliere nuove sfide grazie al continuo rinnovamento di tutti i suoi aspetti aziendali. Seguendo il motto “Innovativi per Tradizione” Tecnocael fornisce oggi soluzioni di cablaggio strutturato, fibre ottiche, componenti e strumentazioni, apparati per le reti LAN/WAN, strumentazione di analisi e certifica delle reti, soluzioni per la sicurezza dei dati, per la sicurezza ambientale (videosorveglianza, controllo ambientale ecc.), wireless, soluzioni di telefonia IP, gruppi statici di continuità.

Peplink (www.peplink.com) – E’ leader in soluzioni di Internet Load Balancing e VPN Bonding. I router multi-WAN Peplink aiutano migliaia di clienti di differenti aziende ad aumentare la larghezza di banda e a migliorare l’affidabilità Internet, riducendo allo stesso tempo i costi.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naper Multimedia
Responsabile account:
Zoe Perna (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere