Tecnocael apre le porte dell’Italia ad Ucopia
L’azienda veneta svilupperà il business della società francese distribuendo i suoi prodotti attraverso la propria rete nazionale
Tecnocael Service, distributore di soluzioni per il networking, VoIP, sicurezza e storage, annuncia l’accordo distributivo con UCOPIA Communications, editore francese di soluzioni inerenti la sicurezza e la gestione della mobilità sulle reti interne, con o senza e fili.
In un’ottica di sviluppo congiunto, Tecnocael rafforzerà ed amplierà la propria offerta legata al mondo Wi-Fi attraverso la commercializzazione di una gamma completa di soluzioni affidabili ed efficienti rivolte ad organizzazioni professionali. Infatti, il ventaglio di prodotti UCOPIA è specificatamente strutturato per permettere agli utenti di collegarsi alla rete Wi-fi aziendale in piena trasparenza e senza rischi, ma soprattutto senza dover riconfigurare la postazione di lavoro per consentire all’utilizzatore l’accesso a servizi come Internet, posta elettronica e risorse dell’Intranet. Viceversa, grazie all’intesa con Tecnocael, UCOPIA avrà la possibilità di espandere la propria presenza sul mercato europeo sfruttando una rete capillare, che vanta la presenza di rivenditori-integratori specializzati disseminati su tutto il territorio, ed un’ampia gamma di servizi volti a diffondere la conoscenza del brand .
Alvise Sinigaglia, business developement manager di Tecnocael sottolinea, “Il settore merceologico legato ai prodotti Wi-fi è in costante espansione. E’ da un anno che la nostra azienda ha avviato proficue distribuzioni di questo tipo, riscontrando un acceso interesse da parte del mercato. L’accordo con UCOPIA è l’occasione perfetta per espandere in modo sinergico i rispettivi business e consentirci di completare la nostra offerta di prodotti legati al Wi-Fi. Per portare avanti questa strategia, nei prossimi mesi organizzeremo degli eventi ad hoc volti a presentare le funzionalità dei prodotti UCOPIA”
“Siamo molto felici di avere raggiunto questo accordo. Tecnocael ci offre una buona presenza sul territorio italiano dove UCOPIA ha forti ambizioni di sviluppo per il futuro. Il catalogo Tecnocael offre anche belle complementarità con le nostre soluzioni. Abbiamo dunque grandi ambizioni comuni fin da quest'anno 2011”, aggiunge Didier Plateau, fondatore e Presidente di UCOPIA Communications”
Tecnocael Service S.p.A. (www.tecnocael.it) – Nasce nel 1986 come distributore di cavi speciali. Con l’evoluzione del mercato informatico, si specializza nelle soluzioni per il networking e inizia configurarsi come distributore a valore aggiunto. Negli anni ha seguito le innovazioni di questo settore e oggi, come sempre, è pronta a raccogliere nuove sfide grazie al continuo rinnovamento di tutti i suoi aspetti aziendali. Seguendo il motto “Innovativi per Tradizione” Tecnocael fornisce oggi soluzioni di cablaggio strutturato, fibre ottiche, componenti e strumentazioni, apparati per le reti LAN/WAN, strumentazione di analisi e certifica delle reti, soluzioni per la sicurezza dei dati, per la sicurezza ambientale (videosorveglianza, controllo ambientale ecc.), wireless, soluzioni di telefonia IP, gruppi statici di continuità.