HI-TECH

Tecnologia Made in Italy da esportare

15/07/14

La strada più semplice per esportare con successo è... realizzare un prodotto innovativo e distintivo, che possa fornire un'esperienza di utilizzo indimenticabile all'acquirente internazionale, e che sia accompagnato dalla giusta campagna di promozione e di distribuzione. Di qui, a partire da questa settimana, il nostro desiderio di scoprire alcune delle recenti eccellenze del made in Italy, con progetti in grado di unire l'ottimo valore aggiunto della tradizionalità artigianale tricolore, con i ritrovati tecnologici più avanzati.

Prodotti Made in Italy da esportare:OSOUND

Il progetto del quale vogliamo parlare questa settimana è OSOUND, della Digital Habits. OSOUND è un sistema audio installato a parete, rappresentato da alcuni speaker Blueotooth, e in grado di riprodurre musica attraverso un efficiente sistema senza fili, percependo - attraverso una rete sensoriale - i comandi impartiti attraverso gesti naturali.

Perchè ci piace OSOUND

OSOUND è un classico esempio di made in Italy di qualità. Le motivazioni che dovrebbero consentire un ampio successo in ambito internazionale non mancano di certo. Noi ne abbiamo selezionate 3:

l Design: l'Italia è nota in tutto il mondo per l'attenzione al design e ai dettagli. L'impressione che si può avere osservando OSOUND è quella di un sole colorato che si sta ergendo in alto, nel cielo. Per potersi abbinare al colore della parete e agli arredi, OSOUND è inoltre disponibile in sedi diversi colori: un tocco di classe assoluta, fin dall'estetica.

l Niente fili: la completa assenza di fili permette di poter installare OSOUND ovunque, senza problemi. La fruizione delle nuove tecnologie di connettività Bluetooth lo rende integrabile con smartphone, tablet, laptop e altri dispositivi. Il tutto, in maniera semplice e rapida, come piace a noi!

l Un gesto per comandare: dite pure addio ai vecchi telecomandi. Per impartire le istruzioni a OSOUND è sufficiente compiere un rapido gesto con la mano: mettere in play o in pausa, abbassare o alzare il volume, tornare indietro o andare avanti velocemente, non sarà mai stato così facile e divertente.

Chi lo produce
A produrre OSOUND è la Digital Habits, società milanese impegnata nella realizzazione di prodotti contraddisinti da una innovativa interfaccia. Prodotti che possono garantire una grandissima efficacia nella loro fruizione, e un approccio originale che potrà fungere da ideale punto di incontro tra la necessità di un utilizzo "fisico" e un ambiente fortemente dotato alla digitalizzazione.
Oltre a OSOUND, rappresentano degli ottimi prodotti esportabili anche DRAGON, una lampada completamente modulabile e gestibile attraverso smarpthone, CROMATICA, un ottimo ibrido tra lampada da tavolo e speaker, personalizzabile mediante apposita app e gestibile grazie a efficienti sensori, OPEN MIRROR, uno specchio ideale per il bagno e per altre stanze domestiche, attraverso il quale sentire la musica grazie al sistema Bluetooth, e P.A.C.O., uno speaker di grandissima qualità, connesso in modalità wireless.

Prodotti che, come abbiamo avuto modo di anticipare nelle righe che precedono, sono in grado di unire l'attenzione per i dettagli e per l'estetica, alla sinergia tra l'approccio fisico e il virtuale. Elementi che - siamo certi - posseggono tutte le caratteristiche utili per avere successo all'estero, e trascinare in tal modo il meglio del made in Italy in tutto il mondo.

Ego International
Federica Pari (Web Marketing Manager)