SPETTACOLO

Telemomò: la dipendenza e la schiavitù dalla televisione sul palco del teatro a l'Avogaria

11/03/13

Martedì 12 marzo 2013, ore 21.00, lo spettacolo del comico Andrea Cosentino presso lo storico teatro veneziano

Una nuova televisione autarchica e surreale. Questa la protagonista di Telemomò , lo spettacolo del comico Andrea Cosentino, in programma martedì 12 marzo 2013, ore 21.00, al Teatro a l’Avogaria di Venezia. Un evento nell’ambito della rassegna “ I martedi dell’Avogaria”, ciclo di otto incontri organizzati dall’Associazione Teatro a l’Avogaria in collaborazione con l’associazione MinimiTeatri di Rovigo che fino al 26 marzo 2013 propone alcuni fra gli spettacoli più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale.

Con Telemomò, Andrea Cosentino, attore ed autore comico celebre per la partecipazione alla trasmissione televisiva Ciro, analizza la schiavitù e la dipendenza dal mezzo televisivo. Un cabaret surreale e pungente sull’elettrodomestico che più di ogni altro ha condizionato e continua a farlo le nostre esistenze. Una piece che intreccia le gag immortali di Totò con Antonin Artaud creando una sorta di avanspettacolo della crudeltà. Ridere per poi subire un pugno nello stomaco. Il protagonista alterna il registro del comico al tragico per rovesciare sullo spettatore tutta l’assurdità della realtà quotidiana che ci circonda, seguendo le vicende di un attore alle prese con il problema di raccontare una vicenda di cronaca nera, che diventa lo spaccato di una società filtrata e ingabbiata dalla mediocrità pop della televisione.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.

Gli spettacoli della Rassegna “I Martedì all’Avogaria”, in programma alle ore 21.00, su prenotazione telefonica ai numeri 0410991967-335372889 , avogaria@gmail.com

Info: http://www.teatro-avogaria.it/

Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175 Mail: sabinofabiocirulli@yahoo.it

Sabino Fabio Cirulli