PRODOTTI

Telmat Industrie commercializza un nuovo sistema di misura automatica del corpo umano:Body Scanner 3D SYMCAD III

08/07/15

FotoIl Body Scanner 3D SYMCAD III è una nuova soluzione tecnologica per la misura automatica di tutto o parte del corpo umano. SYMCAD III rappresenta la soluzione ideale per i mercati dell’abbigliamento su misura e dell’assegnazione della taglia dei vestiti, del fitness e della salute.

Unico sul mercato con sensori di profondità, SYMCAD III consente una rappresentazione realistica della persona e la rilevazione visiva dei marcatori statici (ad esempio le etichette). Strumenti interattivi permettono di prendere misure specifiche in funzione di morfologie speciali. SYMCAD III fornisce un’analisi delle forme del corpo e un’acquisizione automatica degli atteggiamenti.

Le soluzioni 3D sviluppate da Telmat sono disponibili in due configurazioni, in funzione del loro utilizzo: SYMCAD III - C “Versione cabina” e SYMCAD III - T “Versione trasportabile”.

SYMCAD III - C è particolarmente adatta alla rilevazione delle misure nei negozi e può essere equipaggiata con un’estensione che consente al soggetto di svestirsi. Questa soluzione soddisfa perfettamente anche le esigenze di fornitura di abiti professionali o di uniformi, con una cadenza potenziale di 40÷50 persone l’ora.
SYMCAD III - T è adatta a un utilizzo mobile, con tempi d’installazione di meno di un’ora ed un peso inferiore ad 80 kg.

Queste configurazioni possono essere installate e messe in servizio dai clienti, non richiedendo competenze specifiche da parte dell’utente. SYMCAD III consente di offrire abiti su misura, confortevoli ed eleganti al prezzo di quelli del prêt-à-porter. Facile da utilizzare, autonomo e divertente, SYMCAD III è dotato di un sistema di assistenza vocale che aiuta la persona fin dal suo ingresso nella cabina. La persona si trova in un ambiente e in una situazione gradevole. L’acquisizione delle misure avviene alla luce naturale. Un sistema controlla la posizione corretta della persona. La misura è insensibile al colore della biancheria intima e della pelle.

Il nuovo prodotto SYMCAD III offre numerosi vantaggi tecnici. Utilizza sensori di profondità che eseguono la misura per triangolazione ottica con luce all’infrarosso prossimo. Si avvale delle più avanzate tecnologie per l’eliminazione del rumore elettronico e ottico. Questo consente di raggiungere una precisione ampiamente inferiore all’1% e di ottenere una ricostruzione realistica del corpo umano, senza disturbi o errori.

La superficie al suolo è inferiore a 3,3 m2. Il tempo d’acquisizione è velocissimo: 1 secondo con una configurazione di 10 sensori, e 1,8 s con una di 20 sensori.

L’acquisizione 3D è fatta a 360°, tenendo conto della posizione dei sensori. Sono possibili diverse posizioni di misura della persona. La precisione su un cilindro di 1,6 metri di circonferenza per un’altezza di 1,90 m è inferiore a ±0,15%, o ±1,5 per mille.

Il volume di misura è: altezza 2,05 m; profondità 0,8 m; larghezza 1 m.

Sono automaticamente effettuate e messe a disposizione oltre 140 misure in meno di 30 secondi. Il controllo del posizionamento delle misure può essere effettuato su pittogrammi e/o sulla forma reale.
Più di una trentina di negozi d’abbigliamento su misura in Europa utilizzano già l’apparecchiatura di misura del corpo umano di Telmat.

Telmat Industrie
TELMAT Industrie è una società specializzata nei prodotti e nelle soluzioni informatiche per i settori delle Telecomunicazioni, della Visione tridimensionale e della Sicurezza Internet. L’azienda produce apparecchi di misura, realizza software e sviluppa soluzioni per questi mercati.

Per maggiori informazioni, contattare:
Telmat Industrie
Giolbert DUDKIEWICZ, Presidente Direttore generale
6, rue de l’industrie
68360 Soultz (F)
e-mail : gdu@telmat.fr
www.telmat.com

Oppure contattare:
BUSINESS FRANCE
Barbara Galli barbara.galli@businessfrance.fr
Blog, twitter, Facebook

Business France Italie