Tempio Pausania,(OT), Carnevale Tempiese 2012
Lunedì 6 e Martedì 7 febbraio Rassegna Cinecarnevale
Dopo il successo di pubblico ottenuto dal Varietà Carnevalesco “Scossa “, portato in scena dai giovani attori delle classi 67 e 62 con la direzione artistica dell’Associazione Carrasciali che per due serate ha registrato il tutto esaurito, applauso a scena aperta, risate e divertimento per tutti, arriva un nuovo appuntamento in calendario a Tempio. Fra gli appuntamenti collaterali. “Cinecarnevale”, una Rassegna capace di raccontare storie e tradizioni attraverso il Carnevale. Tanti modi, tutti diversi e tradizionalmente amati, di festeggiare il Carnevale. Da Ivrea a Putignano, Cento, Ladino, Bosa, Mamoiada e Tempio. Per due sere dalle ore 20.48 in poi, il Teatro del Carmine ospiterà “ Cinecarnevale “ una rassegna completa curata da Luigi Stazza, grande appassionato di cinema oltre che di Carnevale. Non solo immagini di Carnevali noti in tutto il mondo, anche quelle del carnevale di Tempio del passato. Per molti saranno immagini capaci di riportare alla memoria momenti, volti e storie lontani, per altri , sarà un modo unico per vedere l’evoluzione di una festa popolare amata da sempre.
Il Carnevale Tempiese 2012 è organizzato dalla ATS con capofila il Comune di Tempio Pausania, dall’Associazione Carrasciali, dall’Associazione Amici della Cartapesta, dall’Associazione Carrascialai Timpiesi e dal Centro Commerciale Naturale Commercio 2000.
L’attesa Kermesse ha il sostegno, oltre che del Comune di Tempio Pausania, anche della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Sardegna, Isola Che Danza, della Provincia Olbia Tempio e della Camera di Commercio di Sassari.