SPORT
Comunicato Stampa

Terremoto e solidarietà: oltre 2.000 ai terremotati e 150 atleti. I numeri della prima tappa romana di Rebuild Boulder

05/12/16

La prima tappa di Rebuild Boulder ha permesso di donare oltre 2.000 euro a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. La prima tappa romana del circuito di gare di arrampicata sportiva indoor per raccogliere fondi ha visto competere 150 atleti romani. La palestra Monkey Island, i cui responsabili hanno creato il climbing contest, ha ospitato la prima tappa delle 21 che si terranno nelle palestre italiane che hanno aderito all'iniziativa.

La gara di boulder si è tenuta lo scorso venerdì a Roma, seguiranno le competizioni in altre 20 strutture in Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Molise e Sardegna.

Si prevedono oltre un migliaio di partecipanti al circuito di gare sportive, la cui quota di iscrizione al climbing contest sarà interamente devoluta per la ricostruzione post terremoto. Il calendario delle tappe del contest è comunicata sul sito dell’iniziativa, http://www.rebuildboulder.com o la pagina Facebook https://www.facebook.com/rebuildboulder. I premi in palio sono stati acquistati da aziende di Amatrice e Norcia che, pur nelle difficoltà, continuano a vendere prodotti online.

Gli organizzatori della competizione, Stefano Vittori e Marco Iacono, hanno dichiarato “Una fantastica competizione, quella di venerdì. Elevata la partecipazione e la qualità degli atleti. Una espressione di solidarietà veramente fuori dalle previsioni, che non stupisce chi conosce il cuore degli appassionati di arrampicata”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
mauriziocrisanti.it
Responsabile account:
Maurizio Crisanti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere