SALUTE e MEDICINA

Terrorizzato dagli apparecchi ortodontici? Niente paura, arriva l’apparecchio invisibile

09/12/10

Stanco dei soliti apparecchi ortodontici pieni di fili e piastrine orribili che rovinano l’estetica della tua bocca? Ti senti a disagio se sorridi con tutti quei fili mettalici in bocca? Non possiamo che darti assolutamente ragione! E allora, se vuoi recuperare la tua estetica, se vuoi ritornare a sorridere come quando la tua bocca era libera dalle sottili catene metalliche, fai una scelta avanzata, scegli l’apparecchio invisibile. Ne hai mai sentito parlare? Tranquillo, te lo spieghiamo noi.

L’apparecchio invisibile è uno degli ultimi gioielli dell’ortodonzia moderna, che consente al paziente di uscire da quello stato di disagio in cui il suo dentista l’ha praticamente ancorato dopo avergli imbrattato la bocca di fili e piastrine metalliche. Grazie all’apparecchio invisibile è possibile sottoporsi alla cura ortodontica con la giusta tranquillità: vedrai, non sarà più un problema avere l’apparecchio!

L’apparecchio invisibile permette di allineare perfettamente i tuoi denti senza alcun problema estetico; piuttosto che di fastidiosi ed orrendi fili metallici, l’apparecchio invisibile si compone esclusivamente di allineatori in plastica trasparente svolgono appieno la loro funzione ortodontica ovvero portare gradualmente i denti allo stesso livello di allineamento; importante è soffermarsi sul fatto che l’efficacia dell’apparecchio invisibile avviene gradualmente, piano a piano, così da non sottoporre il tuo tratto orale a particolari stress o classici dolori da strutture ortodontiche.
L’apparecchio invisibile si compone di un numero variabile di allineatori, una variabilità che si aggira, in media, sui 12-30 allineatori per arcata dentaria.

La scelta dell’apparecchio invisibile non è dettata soltanto da un vantaggio estetico ma da una serie di vantaggi che lo rendono esclusivo. Innanzitutto, l’apparecchio invisibile, come abbiamo già asserito, permette di dire addio ad odiose e orribili strutture metalliche alloggiate nella propria bocca, poi, permette al paziente di affrontare una cura ortodontica con estrema serenità poiché non deve più sopportare alcun tipo di dolore da invasione strutturale quale può essere quello di un apparecchio, come è risaputo.

In termini di igiene dentale, l’apparecchio invisibile consente una maggiore pulizia e benessere orale: grazie alla sua mobilità, l’apparecchio invisibile ti permette di spazzolare i denti in modo assolutamente normale e alla portata di tutti e ti permette anche di mangiare in modo sereno e senza alcun tipo di problema poiché va rimosso dalla bocca durante i pasti (da rimettere in bocca al termine dei pasti dopo aver spazzolato i denti con cura).
Infine, un altro vantaggio dell’apparecchio invisibile è quello di permettere alla bocca di adattarsi gradualmente al cambiamento senza troppi stravolgimenti che, il più delle volte si trasformano in esperienze davvero traumatiche per i pazienti, tanto da odiare le cure ortodontiche.

Scegli di dire basta a fili metallici, al dolore delle cure ortodontiche, alla scarsa pulizia e al tartaro che si viene a creare nella tua bocca: scegli il meglio per i tuoi denti, passa all’apparecchio invisibile.

Italia Web Srl
Andrea Molini (Responsabile Marketing di Dentisti-Italia.it)