MUSICA
Comunicato Stampa

Terzo album "Dritto al cuore" per i toscani Psychos

27/11/15

La band originaria da Siena coniuga il sound evergreen degli anni d’oro della musica internazionale con testi in italiano precisi e diretti.

Foto“Dritto al cuore” è il terzo album della band senese degli Psychos. L’album è formato di 12 brani inediti (+ una reprise) composti dal leader, voce e chitarrista della band Andy Romi, rigorosamente in lingua italiana e supportati da una matrice di hard rock anni settanta. L’intento è coniugare il sound evergreen degli anni d’oro della musica internazionale con testi in italiano precisi e diretti.
Ne esce un disco che amalgama il rock a testi “psychopatici” che affrontano l’amore, il sesso, la religione ma sempre con l’incisività di un hard rock che descrive pienamente la passione e lo stile di vita rock del gruppo fatto di bevute, scherzi e rock and roll.
Si parte così da “Ready to Rock” al brano anti-omologazione “Puzzle”, passando per la ballata romantica (ma non troppo) “Una notte sola” fino al primo scanzonato singolo “Sesso e Tequila”. Da notare la cover “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli che, in pieno atto di sfida, diventa un pezzo prog rock moderno.

Tracklist: 1. Intro in 7, 2. Ready to rock, 3. Nuovo atto, 4. Puzzle, 5. Dritto al cuore, 6. Un posto in Paradiso, 8. Sesso e tequila, 9. Creata da un Dio, 10. Pretendere, 11. Il cielo in una stanza, 12. Senza nome, 13. Dritto al cuore (reprise).

Gli Psychos, hard rock band di Siena, nascono nel gennaio 2010 fondati da Andy Romi (voce, chitarra e autore delle canzoni) attualmente coadiuvato da Giulio Bizzarri (basso) e dal nuovo batterista Isandro Bigazzi. Nel 2011, a nemmeno un anno dalla nascita, gli Psychos pubblicano il loro primo cd autoprodotto, “Ricordi”, che contiene i sei brani composti da Andy che hanno dato vita al progetto. Ai loro brani alternano versioni in chiave hard rock di vecchi classici della musica italiana, quali “Nessuno mi può giudicare”, “10 ragazze”, “Ragazzo di strada” e molti altri, Gli Psychos si trovano a partecipare a festival e altre occasioni tra cui la Festa Europea della Musica, Sonic Waft, All the rock, Emergenza dove si classificano in finale, Tour Music Fest. La band incide il secondo cd, “Sol#” uscito autoprodotto nel dicembre 2012 ma è con il terzo album “Dritto al cuore” che gli Psychos ottengono il primo contratto discografico con l’etichetta Vrec distribuita Audioglobe.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Davvero Comunicazione
Responsabile account:
David Bonato (Resp. Davvero Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere