AZIENDALI
Comunicato Stampa

The Solar Rules. La forza dei fatti è la nostra legge. Al SolarExpo 2011

03/05/11

A 3 anni dallo start-up, Energy System SpA, primaria azienda del fotovoltaico e impresa di riferimento nell'installazione di pannelli fotovoltaici a Udine e Pordenone e in tutto il territorio friulano, con sede a Carpacco di Dignano (UD), si presenta al pubblico di SolarExpo 2011 forte di grandi obiettivi raggiunti.

A 3 anni dallo start-up, Energy System SpA, primaria azienda del fotovoltaico e impresa di riferimento nell'installazione di pannelli fotovoltaici a Udine e Pordenone e in tutto il territorio friulano, con sede a Carpacco di Dignano (UD), si presenta al pubblico di SolarExpo 2011 forte di grandi obiettivi raggiunti. Numeri importanti: da 3 a 30 dipendenti, oltre 400 impianti realizzati tra industriali e civili, oltre 10 MWatt prodotti - due dei quali nel solo sito di Premariacco (UD), la più grande installazione realizzata in Friuli con moduli e professionalità esclusivamente friulani, fatturato in crescita a cifra doppia anno dopo anno, due aziende dedicate a target ed esigenze ben definite.

Il core business si concentra sulla realizzazione e installazione “chiavi in mano” di fotovoltaico Made in Italy: Energy System SpA per la grande industria e per gli impianti di grande portata, Soleico Srl per l’abitazione civile e impianti domestici. Imprenditori e famiglie sono, dunque, i due committenti distinti che il gruppo di Carpacco ha saputo soddisfare attraverso la Filosofia del Km Zero. Con Energy System e con Soleico nasce il Fotovoltaico Friulano DOP, pannelli di ultima generazione in silicio policristallino totalmente trasformati in Regione, utilizzando risorse e manodopera locali. Un azzeramento dei trasferimenti di materie prime che abbatte l’impatto ambientale sul territorio dell’industria che, naturalmente, sfrutta soltanto energia solare autoprodotta.

Una scelta radicale e lungimirante quella del Gruppo Energy System, che l’ha portato oggi a massimizzare gli assets aziendali, forte di un’identità definita e nettamente distinta rispetto alla concorrenza. La Filiera Corta di produzione, concept fortemente voluto da Gianni Commessatti - a capo della Direzione Commerciale del Gruppo, è un vantaggio decisamente competitivo che permette all’azienda di essere un modello di riferimento per il mercato del fotovoltaico friulano.

Soleico è presente al SolarExpo 2011 nel PADIGLIONE 8 - STAND B6.1.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Promonline
Responsabile account:
Massimiliano Ferrari (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere