The Surfbirds pubblicano il nuovo album
The Surfbirds, duo formato da Riccardo Grosso (voce e armonica) e Francesco Greggio (chitarre e foot-stomp), lanciano in Italia il loro album di debutto che ha già ottenuto consensi e successi a livello internazionale.
The Surfbirds, duo composto da Riccardo Grosso e Francesco Greggio, hanno appena pubblicato il loro primo album dal
titolo omonimo. Dopo una media di 180 date su 365 giorni ed aver accresciuto così il numero dei loro fans e aver riattivato l'ambiente della musica Blues in Italia THE SURFBIRDS hanno finalmente rilasciato un disco che ha già catturato l'interesse e il consenso del pubblico americano e degli addetti ai lavori.
Il disco è in vendita sia online all'indirizzo www.cdbaby.com/cd/thesurfbirds che ai concerti, le cui informazioni si possono trovare su www.myspace.com/thesurfbirds .
THE SURFBIRDS contiene 11 brani presi dalla solida song-list dello show totalmente riarrangiati e interpretati con differenti chiavi di lettura, atmosfere e groove. L'ascoltatore si trova quindi di fronte ad un disco che rimane fedele al linguaggio carismatico di questo duo e che si stacca dal clichè della classica produzione purista del Blues.
Attraverso il disco, infatti, si passa da atmosfere tipiche del club di Chicago, fino ad arrivare ad arrangiamenti che ricordano vagamente groove trip-hop , dal country-folk di Pete Seeger (omaggiato anche dal grande Bruce Springsteen) ad ipnotici arrangiamenti elettrici, fino ad approdare a del rock and roll che sembra suonato a tutto volume in un garage Californiano senza mai cadere nello scontato e tenendo l'ascoltatore inchiodato allo stereo.
The Surfbirds sono ora impegnati in concerti in tutta Italia e stanno organizzando un tour negli Stati Uniti, in particolare Texas e Louisiana, che si dovrebbe tenere tra fine 2011 ed inizio 2012.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere