EVENTI
Comunicato Stampa

TheOneMilano torna a settembre a fieramilanocity dal 22 al 25

01/06/17

Presentata la sua nuova immagine firmata da due artisti europei

TheOneMilano è pronta per la sua seconda edizione, che si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2017. Il Salone dell’Haut-à-porter che si terrà a fieramilanocity durante la Fashion Week milanese dedicata alle collezione per la PE 2018 presenta la sua nuova immagine, che vuol essere il punto propulsivo di partenza di questa nuova visione della moda. Ancora una volta TheOneMilano si affida alla creatività di un tandem di artisti poliedrici e cosmopoliti.

Art work
TheOneMilano racconta la sua anima in anteprima, attraverso un visual raffinato, opera di due creativi europei che hanno prodotto un’idea femminile totalmente inserita nella natura.
Le immagini di Gautier Pellegrin rappresentano una donna che indossa capi semplicemente eleganti; le fotografie vengono impreziosite dai disegni di fiori e piante creati da Lina Ekstrand. Importante è l’idea grafica, dove i colori brillanti dei disegni talvolta contrastano con il bianco e nero delle immagine, mentre altre volte si intrecciano con i colori delle fotografie.
Il risultato è sempre una rielaborazione originale frutto della creatività e del moderno senso artistico.

Ne emerge una comunicazione fresca e contemporanea, in grado di ben rappresentare il posizionamento del TheOneMilano, interamente dedicato a collezioni pregiate, pop e attuali che sono il prodotto di cultura, ricerca moda ed esperienza produttiva, nata da un attualissimo saper fare.

E sulla capacità di creare si sviluppa per la seconda volta il concept di campagna: un’unione fra due visioni estetiche per far nascere un’immagine capace di essere ricordata.

Un fotografo. Gautier Pellegrin: nato in Francia e cresciuto fra Hong Kong, Londra, Singapore e la Tailandia; torna a Parigi per diplomarsi. Sceglie la fotografia e la sua visione internazionale lo porta a creare immagini suggestive e poetiche, in un racconto estetico fra moda e arte. Le sue foto sono pubblicate su magazine internazionali mainstream o di ricerca. I suoi studi fotografici e artistici trovano spazio in mostre ospitate al Museo d’Arte Moderna di Istanbul e di Amsterdam.
Una illustratrice: Negli ultimi anni Lina Ekstrand ha vissuto in Sud America, USA, Inghilterra e infine in Germania. Ora, in Svezia, vive nella sua casa da sogno a Österlen, Skåne. Principalmente, lavora a matita, inchiostro e acquerello e recentemente ha usato uno stile più libero con acquerelli forti. Molto spesso Lina trova ispirazione e idee nel mondo del cinema.

Il Salone
TheOneMilano è la manifestazione, giunta alla seconda edizione, in cui convergono know how ed esperienza di MIPAP, salone internazionale del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano, e di MIFUR, salone internazionale della pellicceria e della pelle, organizzato dall’Ente Fieristico Mifur.
TheOneMilano racconta la storia delle collezioni in un unico layout espositivo, un percorso funzionale alle richieste dei compratori, capace di valorizzare l’offerta di aziende selezionate per qualità e ricerca in termini di materiali e di manifattura.

I Visitatori: esclusivamente professionali (il salone è rigidamente b2b). TheOneMilano si posiziona come sicuro punto di riferimento per i buyer internazionali, poiché potrà contare sulla presenza di compratori esteri, che durante la prima edizione sono stati il 63% del totale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Emporio delle Parole
Responsabile account:
Viviana Dalla Pria (Account media relation)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere