TIS-Web® Communicator di VDO La comunicazione in tempo reale tra aziende e autisti
TIS-Web® Communicator è il nuovo servizio di VDO per migliorare e velocizzare la comunicazione con gli autisti
Milano, 26 giugno 2013. TIS-Web® Communicator è il nuovo servizio di messaggistica istantanea di VDO, marchio del Gruppo Continental, che facilita la comunicazione tra le aziende di autotrasporti e i propri autisti servendosi della piattaforma TIS-Web®, il sistema professionale di archiviazione, gestione e visualizzazione dei dati provenienti dal tachigrafo e dell’app Android,TIS-Web® Fleet, che ogni autista può comodamente installare sul proprio dispositivo.
Grazie a TIS-Web® Communicator fornire informazioni agli autisti diventa semplice e veloce.
I dati relativi a scadenze, scarico dei dati, segnalazioni sui luoghi di carico, su cambi di destinazione o su richieste di rientro in sede, avvengono in maniera rapida e precisa.
TIS-Web® Communicator rende disponibili funzionalità aggiuntive che permettono agli autisti di ricevere segnalazioni sulla scadenza dello scarico della Carta Conducente e sulla memoria di massa del tachigrafo. Il sistema, che può essere utilizzato sia da PC che da smartphone, consente l’invio multiplo di messaggi a più conducenti contemporaneamente, verificando anche lo stato di invio/ricezione.
L’App TIS-Web® Fleet, necessaria per l’utilizzo del servizio TIS-Web® Communicator, è disponibile per Android ed è gratuita; la si può scaricare e installare sullo smartphone semplicemente collegandosi a Google Play.
Con un fatturato di 32,7 miliardi di euro nel 2012, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 173.000 dipendenti in 46 nazioni.
Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 7 miliardi di fatturato nel 2012 e 34.500 dipendenti), Powertrain (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2012 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,4 miliardi di fatturato nel 2012 e 33.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2012 un fatturato pari a circa 19,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.
All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.
Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press
Sito web VDO Italia: www.it.vdo.com (Sezione Stampa)
Portale tachigrafo: www.dtco.it - Portale officine tachigrafo: www.extranetvdo.it