SOCIETA
Articolo

Titania la Regina delle Fate rivive nell’abito di Alta Moda Sartoriale Roxana Pansino

30/08/17

Narrata superbamente da Shakespeare nel “Sogno di una notte di mezza estate”, Tatiana vive tra fiori e piante come spirito del bosco e tramite l’abito di Alta Moda Sartoriale di Roxana Pansino, rivive ai giorni nostri.

FotoLa notte di mezza estate, il solstizio, ci trasporta dal racconto di Shakespeare all’inizio della stagione dei frutti, sole, lucciole e stelle cadenti.

Nella mitologia Titania, Regina delle Fate, è la bella sposa del Re degli elfi, Oberon. Entrambi, con la loro intricata storia d'amore e di vendetta, sono protagonisti dell'opera teatrale “Sogno di una notte di mezza estate”, di William Shakespeare.

Nella commedia Titania è una splendida Fata che gira per i boschi col suo fedele corteo di spiritelli. Shakespeare ha scritto del loro litigio, della vendetta di Oberon dopo che Titania non ha voluto vendergli il suo prezioso paggio indiano.

Così il Re degli Elfi sorprende nel sonno Titania spremendole sugli occhi il succo della viola del pensiero, fiore fatato capace di far innamorare chiunque della prima cosa che vedrà.

E fu così che, al suo risveglio, Titania s’innamora di Bottom, un orribile uomo dotato di una testa d'asino. Alla fine Oberon si rese conto di esser stato fin troppo crudele con Titania, la bella regina delle fate, decidendo di riconciliarsi.

A Titania è stato dato il nome della più grande luna di Urano , scoperta da William Herschel nel 1787. L’origine del nome Etrusco-latina deriva da ‘titus’, Tito, ovvero, difensore o difeso, protettore o protetto…

Chi porta tale nome si alternana oscillando fra coerenza e volubilità, impulsività. La vivace intelligenza si adatta alle aperture sociali e propende a consolidare le molte e buone amicizie.

Dalla Regina delle Fate all’abito di Alta Moda Sartoriale Titania

La leggerezza della magia diffonde da quest’abito il colore della Luna (opalescente). Etereo.
Ispirato da una creatura fantastica che si muove elegante e regale, capace di custodire un destino e realizzare un desiderio. Impalpabile come il sogno di una notte d’estate.

Lungo abito in seta con strascico plissettato. Lo scollo all’americana è in leggera organza tempestato da Swarovski.

Ha un peplo sul fianco sinistro, in pendant con lo strascico, fermato da una preziosa broche DNA. Il gioiello spilla è realizzato in tre versioni oro bianco, diamanti e smeraldi. Oro rosa, diamanti e zaffiri rosa. Oro giallo, diamanti bianchi e brown.

Ogni singolo abito di alta moda sartoriale e gioiello, è disegnato esclusivamente da Roxana e Andrea Pansino, realizzati poi da esperti sarti e gioiellieri Made in Ialy.

E’ possibile richiedere la visita ovunque si vuole, di una esperta consulente che vi porterà l’intero catalogo per vedere di persona gli abiti, tessuti e gioielli, per chi invece vuole recarsi in Atelier, potrà andare direttamente a Lugano.

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly #abitogioiello #lugano

Sito web: www.roxanapansino.com

Credits: Riccardo "Rico" Reina



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere