AZIENDALI
Comunicato Stampa

Tiziano Botteri nuovo Direttore HR di Cegos Italia

08/11/12

Cegos Italia, leader mondiale nel campo della formazione, nomina Tiziano Botteri nuovo Direttore HR, ruolo che va ad aggiungersi alla precedente carica di Direttore Sviluppo e Competenze.

Entrato da tempo nel Gruppo Cegos, Botteri negli anni ha assunto le posizioni di Consulente Senior, Coach, Direttore dell’Area Comportamentale. E’ Partner della Holding di Parigi.

Sua responsabilità sarà quella di armonizzare le politiche gestionali e di miglioramento delle competenze interne al fine di consolidare l’asset fondamentale di Cegos Italia, ossia le conoscenze e le capacità di Formatori e Consulenti con l’obiettivo di migliorare sempre più il servizio fornito ai Clienti nazionali ed internazionali.

Secondo Botteri “l’evoluzione della formazione sta andando di pari passo con l’evoluzione della società in cui viviamo e quindi occorre intercettare le nuove necessità dei Clienti, dei Manager, delle Persone che lavorano nelle aziende: una formazione che rispetti i bisogni di sviluppo e che faccia leva su tutte le metodologie relazionali e tecnologiche a disposizione”.

Tiziano Botteri è laureato in Economia e Commercio ed ha acquisito diverse specializzazioni professionali internazionali nel campo della gestione delle Risorse Umane, dello sviluppo relazionale, della negoziazione. E’ autore di diversi libri pubblicati da Etas-RCS, Franco Angeli ed Egea, tra cui l’ultimo S-Age Management, Gestire con saggezza generazioni diverse (settembre 2012, Egea).

______________________________________________________________________

Cegos Group
Il Gruppo Cegos, nato nel 1926 è uno dei leader mondiali nell’ambito della formazione professionale. L’esperienza dei propri consulenti copre tutti i settori di gestione e sviluppo delle competenze (risorse umane, management e leadership, organizzazione, marketing e vendite, project management) avvalendosi di grandi strutture formative in Francia e all’estero. Nel 2010 il Gruppo Cegos ha realizzato un fatturato di 175 M € e ha formato più di 200.000 persone in Francia e all’estero. Cegos impiega 1.200 risorse e opera in 50 Paesi in tutto il mondo.

Cegos Italia
Cegos opera in tutto il mondo con lo scopo di garantire il successo delle aziende, sviluppando professionalità e competenze. Presente in Italia dal 1959, attiva nei campi di formazione, consulenza e recruiting, risponde in modo rapido e differenziato alle esigenze emergenti in un contesto in continua evoluzione. Da sempre considera la Risorse Umane come leva strategica e patrimonio competitivo dell’impresa: sua mission è costruire percorsi di crescita professionali e di sviluppo delle competenze finalizzati a fornire al cliente le capacità indispensabili per il miglioramento dei risultati aziendali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cegos Italia Spa
Responsabile account:
Licia Lanza (Communication & Digital Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere