MUSICA
Comunicato Stampa

Toni Germani Hardtimes Trio

11/02/16

Sabato 20 febbraio da OutLaw Toni Germani Hardtimes Trio

FotoSabato 20 febbraio, alle 21,30 da Outlaw a Via Arazzaria 67 a Bracciano, un'altra serata all'insegna della musica HQ con Toni Germani Hardtimes Trio. Il repertorio della serata:
Led Zeppelin, The Beatles, Bob Marley, Dizzie Gillespie, nonchè brani originali.

Toni Germani Sax Contralto
Gianpaolo Scatozza Batteria
Stefano Marzolla al basso



Su Stefano Marzolla :
Nella musica classica ha suonato nell'orchestra lirica con molti cantanti come Monserraut Caballe, Cecilia Gasdia, Katia Ricciarelli, Antonella Ruggero , Tosca, Janet Perry, Fulvio Massa.
Ha anche registrato come turnista per molti film e colonne sonore per la tv dirette da: A. Trovajoli, StefanoDi Battista, E. Moricone, G.Godsmith, Pippo Caruso, F.Frizzi, e altri.
Negli anni 90 inizia a insegnare il basso, contrabbasso nella scuola di Testaccio, CIAC, Timba, Domani Musica Concentus,scuola comunale di Soriano scuola comunale di Acquapendente.
Nel 2000 ha formato la band "free ciac three" dove hanno suonato musicisti come Cicci Santucci, Elvio Ghigliordini, Francesco Venerucci, Lara Martelli, Giancarlo Greco, Sten Adam, Mike Supnik, Giorgio Cuscito, Sebastiano Forti.
Alcune registrazioni :
La vita che grida e "Live " di Tony Carnevale ed Artonica.
Giulio Cesare G.F. Heandel New Operafestival di Roma.
Recordando Piazzolla Girotto-Di Bonaventura ed via veneto jazz.
Salmo metropolitano G.Guaccero ed Domani Musica.
Marta's dream A.Giraldi ed Domani Musica.
Fabricazioni faber ensemble ed Heliconia.
Tirando Pedras by Tasha Rodrigues ed Orquideia .
Ha suonato dal vivo o in sessione di registrazione con molti jazzisti come:
Bill Smith, Cinzia Gizzi, Eddie Palermo, Enzo Scoppa, Peppe Giampietro, Marilena Paradisi, Ada Montellanico, Tony Formichella, Andrea Alberti, Roberto Altamura, Claudio Colasazza,Ettore Gentile, Armando Bertozzi, Roberto Nicoletti, Gianni Di Renzo, Armando Sciommeri, Massimo Carrano.

Giampaolo Scatozza : è un batterista di Roma che ha cominciato a suonare la batteria all'età di 6 anni.
Dopo aver terminati gli studia presso l'Università della musica di Roma, parte per Londra.
Il primo lavoro che ottiene è con Paul Young nel 1997 per registrare quattro canzoni per la BBC. Durante questa registrazione ha avuto il piacere di lavorare con alcuni tra i migliori session players del Regno Unito quali Pino Palladino, Jason Rebello, and Maysa Leak.

Nel periodo in cui ha collaborato con Paul Young, Giampaolo ha conosciuto il produttore di Seal, Trevor Horn, che lo raccomandato per un tour con Dez Ree.

Un altro incontro importante che ha segnato la sua carriera è stato quello con il produttore-manager di George Michael e Zucchero, Ken Watts che lo ha portato a suonare con Tom Jones nel 1999.

Da questo punto in poi Giampaolo diventa uno del session drummer più richiesti a Londra, lavorando con il produttore degli AC/DC Jack Guy come batterista stabile dello Sphere Studio, e con il produttore degli Eurythmics Dave Stuart per Muddy Cooper.

Giampaolo ha suonato anche per Emma Bunton (Spice Girls), Still, Mica Paris, Groove Armada, Curiosity Killed The Cat, Negrocan, Osibiza.

Alla vigilia del 2000 Giampaolo riceve una chiamata dal leggendario sassofonista jazz Trevor Watts che lo voleva includere nei progetti "Moire Music Trio" e "The Celebration Band".
Questa collaborazione ha aperto a Giampaolo le porte dei più importanti festival jazz nel mondo. Non sorprende che l'album "Trevor Watts and the Celebration Band" è stato il miglior album jazz del 2003 nel Regno Unito.

Nel 2005 Jippi (questo è il soprannome di Giampaolo) si trasferisce in Canada, a Toronto, dove suonerà con molti artisti tra cui:
Four80East, Daniela Nardi, Julie Mahendran, Dave Murphy Band, Chantal Chamberland, Broadway Sleep, Carlo Coppola, Blurredvision.

Giampaolo possiede uno studio di batteria a Toronto e produce, registra e remixa per musicisti professionisti.

È anche impegnato attivamente nell'insegnamento

Toni Germani : Sassofonista, clarinettista, cantante, compositore; nato a Roma.Ha collaborato con musicisti di varia provenienza; ha suonato quasi ogni genere di musica; ha partecipato a festival internazionali, in Italia e all’estero.
Orgogliosamente “marginale”, ha sempre “remato contro” conformismi e opportunismi.
Il suo percorso creativo personale dal 1994 al 2005 è documentato in 6 CD, editi da Black Saint-DDQ (grazie infinite ai Grandi Giovanni Bonandrini e Giorgio Gaslini !) e Splasc’h, e distribuiti internazionalmente.
Negli anni recenti, stufo delle mistificazioni, dell’ipocrisia, dell’ottusità degli operatori del “mercato musicale” (anche di quello “alternativo”) *, ha cercato semplicemente di resistere e sopravvivere allo squallore e al conformismo dominanti.
Nonostante i tempi difficili e penosi, si è dedicato a faticosi ma appassionanti studi universitari, dai quali è riemerso per registrare un nuovo lavoro, intitolato "L'ora Blù" (2010, Ultra Sound Rec., Pavia).
Nel 2012, contro qualsiasi buon senso, pubblica "Argonautas Líricos" (Ultra Sound Rec., Pavia).
Prenotazione obbligatoria al nr 388/0761277



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
OUTLAW Ristopub Bistrot Music Club
Responsabile account:
Anna Rita Marossa (socia Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere