SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Torna in scena, a Torino, "la locanda del migrante"

20/11/14

Lo spettacolo, a cura de La Compagnia delle Frottole, si terrà martedì 9 dicembre alle ore 21 alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino e vedrà la partecipazione straordinaria di Bruno Gambarotta.

Siamo ad Acquanegra Cremonese, nel cuore della Padania. Nel ristorante, gestito da stravaganti personaggi e frequentato da altrettanto eccentrici avventori, si susseguono numerose ed esilaranti vicende, in grado di rapire completamente l’attenzione del pubblico.

È questa, in breve, la storia avvincente e divertente presentata dall’Associazione culturale I Buffoni di corte ONLUS e rappresentata dalla sua compagnia teatrale La Compagnia delle Frottole con la regia di Luca Nicolino e con la straordinaria partecipazione di Bruno Gambarotta, che interverrà nel finale dello spettacolo con un cameo.

Protagonisti 26 attori, 13 ragazzi con la sindrome di Down e 13 volontari che, con passione e dedizione, hanno già saputo suscitare grandi emozioni ed ilarità nel pubblico presente al Teatro Alfieri, il 13 gennaio scorso, in occasione dello spettacolo organizzato in collaborazione con 1caffè.org, la Onlus digitale di Luca Argentero che sostiene tante piccole realtà no-profit italiane.

“La Locanda del Migrante, che affronta tematiche di grande rilevanza come il razzismo, l’omosessualità e la libertà - spiega il regista Luca Nicolino - è un'occasione per mostrare come le persone con la sindrome di Down, se inserite in un contesto favorevole, siano in grado di mostrare le proprie abilità, esibendosi come attori e artisti al pari di chiunque altro. Le nostre pièces teatrali sono la sintesi e il frutto di un’esperienza pluridecennale maturata dall’Associazione I Buffoni di Corte nel campo della formazione in ambito teatrale e drammaturgico di ragazzi disabili, volta a favorirne l’integrazione e l’inserimento nel tessuto sociale”.

La serata sarà finalizzata alla raccolta fondi e parte del ricavato verrà destinato al sostegno di nuovi progetti promossi dall’Associazione I Buffoni di Corte ONLUS e destinati alle persone disabili.

Chi fosse interessato a partecipare allo spettacolo può contattare il numero 011.5823043 oppure scrivere a frottole@ibuffonidicorte.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Valentina Cocchi
Responsabile account:
Valentina Cocchi (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere