Torna la dolce vita a via veneto: apre elle
Ha aperto un nuovo Club a Roma, si chiama Elle, è nella celebre via Veneto, Un omaggio alla Dolce Vita, un ricordo del famoso film di Fellini che proprio quest’anno compie 50 anni.
Ha aperto un nuovo Club a Roma, si chiama Elle, è nella celebre via Veneto, è un bar e ristorante a tre piani, dove si può fare la colazione, il brunch, prendere solo un aperitivo, mangiare e passare la serata sentendo ottima musica. Un omaggio alla Dolce Vita, un ricordo del famoso film di Fellini che proprio quest’anno compie 50 anni.
L’idea è di Luca Pavoni imprenditore del settore che ha già legato il suo nome nome a importanti locali della capitale, (Joy, Bella Blu, Nil, Cafè Renault e Rhome) e con i suoi soci: il fratello Marco Pavoni, Alessandro Olivieri( Caffe delle Arti e Casina Valadier) e Jerry Marano esperto enogastronomico. Alle relazioni esterne Laura Melidoni (Olimpo, Open Gate,Gilda, Joy, Bella Blu, Nil e Cafè Renault). La cucina di carattere mediterraneo è guidata dallo chef Giovanni Quattromini (Bella Blu, Open Gate).
Direttore Enzo Longo (Number One, Open Gate, Gilda, Bella Blu)
La realizzazione del locale e l’arredamento sono firmati dal team italo-australiano Claudio Lazzarini & Carl Pickering, considerati una coppia d’oro del design romano ( Compasso D’Oro 2008) Nella capitale hanno la propria base, dove hanno realizzato le prime opere di matrice minimale per poi conquistare una posizione di rilievo nel campo dell’architettura e del design nautico. Con incursioni frequenti e apprezzate nell’architettura della città. Denominatore comune: l’esaltazione delle geometrie, evidente sia negli allestimenti per fashion brand come Fendi che nel restyling di palazzi storici a Roma e Praga.
Per quanto riguarda il locale di via Veneto, lo studio ha reinterpretato gli spazi con sovrapposizione di immagini fotografiche di architetture storiche romane.
Arredi su disegno: lampade amplificatore che distribuiscono l’ascolto della musica su ogni tavolo
Atmosfere differenziate: piano terra e galleria teatrale e travolgente. Primo piano: ristorante classico avvolgente
Così come per la migliore tradizione culinaria, anche la veste musicale di “Elle” è cucita su misura da un’équipe di professionisti e giovani leve. La postazione del dj, guidata da Lorenzo Rumi, fa della ricerca sonora e dell’attenzione al rapporto tra musica ed ambiente i suoi punti di riferimento. Le nuove tendenze provenienti dall’easy listening e dalla dance incontrano i classici del passato in maniera originale e raffinata, accompagnando l’ospite sin dalla cena. Al suo fianco si alterneranno Aldo Carpanzano, Patti Cecconi e la nuova promessa Mamo Arcieri. Numerose saranno le iniziative speciali che andranno a coinvolgere cantanti e musicisti in sorprendenti interazioni con il dj, né mancheranno ospiti speciali, dall’Italia come dall’estero, a completare una proposta artistica di respiro internazionale.
Al piano bar il cantautore Erminio Sinni
La scheda
ELLE Bar Ristorante & Club
Via Veneto, 81, 00187 Roma
06/64824267 - 06/79966410
Website: www.ellerestaurant.it
E-mail: elle@ellerestaurant.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere