SPORT

Torneo Città di Prato

23/08/11

La Uisp lancia il suo campionato di calcetto che si terrà negli impianti di via Roma. Novità 2011-2012: iscrizione gratuita.

Riparte, dopo la fase sperimentale dello scorso anno, il calcetto targato Uisp Prato. Nell’annata 2010-2011 l’attività di calcio a 5 è stata condotta solo attraverso un torneo riservato a formazioni composte da extracomunitari. Questa kermesse, promossa come sempre dalla polisportiva Il Sogno per favorire l’integrazione tra i popoli attraverso lo sport, ha ottenuto un buon successo. A partire dal prossimo ottobre, in ogni modo, prenderà il via anche un campionato vero e proprio, chiamato Torneo Città di Prato.

Per rilanciare questo settore "storico" - la Uisp fu una delle prime associazioni a proporre tornei di calcio a 5 in Italia sul finire degli anni Ottanta - la Lega Calcio ha deciso di proporre un'offerta promozionale assai interessante: girone unico, 50 euro a partita (per squadra) ed iscrizione gratuita.

Le gare si disputeranno presso i campi da calcetto di via Roma. “Abbiamo avuto alcune richieste di iscrizione - ha detto Sabina Piccioni, presidente della Lega Calcio della Uisp di Prato - e speriamo di poter tornare, nel giro di pochi anni, competitivi in questo sport così coinvolgente che la nostra associazione non ha seguito per troppi anni”.

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al Torneo Città di Prato di calcetto organizzato della Uisp basta chiamare l'infoline 0574 691133 o recarsi presso la sede di questa organizzazione, situata in via Galeotti 32.

Il tuo voto:

Uisp Prato
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)