SPORT
Comunicato Stampa

Toro beffato dal Napoli

18/03/14

Higuain punisce il Toro

Padelli: 6,5 Nel primo tempo non compie interventi degni di nota. Nel secondo tempo il Napoli è tutto in avanti e in cinque minuti compie due parate decisive. A cinque minuti dal termine si rende protagonista di una parata di assoluto livello su Mertens.

Maksimovic: 6,5 Il giovane serbo è una sorpresa anche come terzino; nel primo tempo si lascia sfuggire l'uomo solo una volta. Nel secondo tempo, quando il Napoli alza il baricentro, è sempre presente e puntuale.

Bovo: 6,5 Poteva essere l'uomo della serata se, a metà del primo tempo, quella staffilata fosse entrata anziché colpire il palo.

Glik: 6,5 Il capitano gioca un primo tempo intensissimo. L'area è casa sua e non si passa. Al 64' viene ammonito per un contrasto in ritardo contro il velocissimo Mertens. Sul gol di Higuain viene sgambettato dallo stesso argentino, ma per l'arbitro non c'è nulla.

Moretti: 6 Nella prima frazione di gioco fa il suo dovere.

Darmian: 7 Come Moretti, parte senza disattenzioni ma allo stesso tempo senza azioni degne di nota. Nella ripresa si fa notare più spesso in difesa, compiendo diversi salvataggi. Intorno al 55', dopo un dribbling secco su Henrique, esplode un destro a giro costringendo Reina ad una grande parata.

Kurtic: 6 Inizia il primo tempo perdendo qualche pallone di troppo, ma è bravo a riprendersi. Gli manca l'ultimo passaggio. Al 70' però è abile nel rubare palla e a servire l'assist a Immobile, che però sbagli clamorosamente. Esce al 76' per Basha.

Tachtsidis: 5,5 È lento, imballato. Tra Jorginho e Inler, sembra che sia tra l'incudine e il martello e i trequartisti napoletani hanno un altro passo. Nel secondo tempo, invece, cresce, mettendo più intensità e convinzione nelle giocate.

El Kaddouri: 6 Inizia la partita con il coltello tra i denti, ma come il compagno Kurtic non ha l'ultimo passaggio per mandare in porta le punte.

Barreto: 5 È molto confusionario; perde molti palloni nel corso del primo tempo. Nel secondo tempo sbaglia clamorosamente un contropiede. Esce al 55' per Immobile.

Meggiorini: 5,5 Come sempre garantisce sempre il massimo impegno. A metà del primo tempo rischia di segnare al Napoli con un buon tiro da posizione defilata. Al 53' però sbaglia clamorosamente un gol davanti a Reina colpendo il palo. Esce al 70' per Cerci.

Immobile: 5,5 Sostituisce un impalpabile Barreto al 55' e appena dieci minuti più tardi, con un gran tiro ad incrociare, va vicinissimo al secondo palo. Al 72' però commette un errore imperdonabile mandando in curva, solo davanti a Reina, il filtrante di Kurtic.

Cerci: 5,5 Entra al 70' per Meggiorini e mette subito un pallone in mezzo molto interessante, sul quale però non arriva nessuno. Dopo, però, è il nulla. Nel recupero ha l'opportunità di pareggiare con una punizione ma la palla va oltre il secondo palo.

Basha: 6 Entra per Kurtic al 76' e si limita a svolgere il compitino.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere