SOCIETA
Comunicato Stampa

Tortosa contro Alemanno per cattiva gestione manifestazione donne

14/02/11

Il vicesegretario per il Lazio dell’IdV: “Se non si è riuscito a mobilitare l’apparato organizzativo affinché il corteo potesse svolgersi senza creare caos, il sindaco non può nascondersi accusando gli organizzatori dell’evento”

Roma - Oscar Tortosa, vicesegretario per il Lazio dell’Italia dei Valori, commenta scoraggiato i disagi della viabilità verificatisi ieri a Roma durante la manifestazione delle donne e si sofferma sulle giustificazioni addotte da Gianni Alemanno a difesa del suo operato: “Ormai le affermazioni del sindaco non ci sorprendono più. Si è sempre preoccupato che i cortei si svolgessero di sabato e non negli altri giorni per non creare un grosso imbarazzo alla cittadinanza del centro storico. In questo caso, c’è stata un’enorme manifestazione delle donne in tutta Italia contro la mortificazione della figura femminile e lui se ne è disinteressato completamente. Se non si è riuscito a mobilitare l’apparato organizzativo a tutela della viabilità e affinché il corteo potesse svolgersi senza creare caos, il sindaco non può nascondersi, accusando gli organizzatori dell’evento. La responsabilità è di chi gestisce questa città e lo fa con una manifesta incapacità in tutti i settori”.

L’esponente regionale del partito guidato da Antonio Di Pietro rincara la dose su Alemanno, approfondendo le questioni romane: “Il sindaco ha un solo problema di fondo di cui parlano i suoi stessi amici: si sveglia al mattino, veste la fascia e spera di poter inaugurare qualche attività commerciale per potersi disinteressare delle difficoltà della popolazione capitolina che vanno dai rifiuti al traffico, alle condizioni delle strade che creano numerosi disagi, specie per chi usa le due ruote”.

Concludendo, Tortosa ribadisce: “Di fronte a tutti i problemi che mortificano la città, il sindaco continua a nascondersi e ad accusare gli altri. Noi ci auguriamo che al più presto Alemanno si faccia un esame di coscienza e si renda conto che l’unica soluzione è il voto. Ormai deve confrontarsi con il giudizio degli elettori, deve rendersi conto di cosa pensa veramente la gente delle sue capacità, del suo operato e se è il caso che continui a fare il sindaco di Roma”.


Ufficio Stampa Vicesegretario Lazio Italia dei Valori
Oscar Tortosa
Addetti Stampa
Gaetano Pepe
Capo Ufficio Stampa
Antonello De Pierro
via Virginia Agnelli, 89 – 00151 Roma
tel. 06-97606564 – 347/7463784
e-mail: idvroma@yahoo.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Italia dei Valori
Responsabile account:
Federico Farinelli (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere