Tp-link annuncia l’ accordo di distribuzione con datamatic
Grazie a questo accordo, Datamatic amplierà la sua offerta distributiva con i prodotti TP-Link, dispositivi pensati per un’utenza di tipo professionale e domestico
Milano, 10 ottobre2012 - TP-Link, fornitore a livello mondiale di prodotti networking SOHO, ha stretto un importante accordo di distribuzione con DATAMATIC, distributore presente sul mercato italiano dal 1973, da sempre caratterizzato da una capillare presenza sul territorio attraverso 21 filiali e 21 Cash & Carry riservati al trade.
Grazie a questo accordo, Datamatic amplierà la sua offerta distributiva con i prodotti TP-Link, dispositivi pensati per un’utenza di tipo professionale e domestico. Tra questi i pluripremiati dispositivi Wireless e ADSL e l’intera gamma networking: switch, IP Camera di videosorveglianza, Adattatori Powerline, e molto altro.
Con il 34% del market-share, TP-LINK è leader per volume mondiale di vendite. Questo il dato emerso dall’ultima ricerca IDC: “Worldwide Quarterly WLAN Tracker - Maggio 2012”. Un primato a cui l’azienda di Shenzen è già avvezza, visti i dati di vendita del 2011, da cui TP-LINK risultava il maggior fornitore mondiale di prodotti di networking wireless.
”Riteniamo l'accordo con Datamatic prestigioso per la professionalità, garanzia e visibilità sul mercato del brand TP LINK ” ha annunciato Maurizio Toletti, Distribution manager, TP-Link Italia.
“I nostri prodotti sono estremamente innovativi e la qualità e capillarità della loro distribuzione ci permette di essere ancor più vicini ai nostri clienti”.
“Con questo accordo garantiamo ai nostri dealer soluzioni sempre più complete ed avanzate per la loro clientela.” Ha dichiarato Claudio Vuillermoz, Enterprise Director di Datamatic “Datamatic può proporre al mercato italiano una linea di prodotti networking tra i più completi e avanzati, segmentata per ogni tipologia di utenza. “
About TP-LINK
TP-LINK è l'azienda n°1 al mondo nella produzione di dispositivi networking e il più grande detentore di quota di mercato di prodotti wireless a livello mondiale. Nel Q3 del 2011 ha raggiunto la quota di mercato del 32.12% nel settore wireless e del 27.48% nel mercato Broadband CPE. Questi risultati, negli ultimi sette anni, hanno portato ad una crescita media del 44.7% .I suoi prodotti sono disponibili in oltre 50 paesi con decine di milioni di clienti. Grazie al proprio centro di Ricerca & Sviluppo, alle avanzate linee di produzione e all'alto livello di controllo sulla qualità, TP LINK è in grado di offrire continuamente innovativi prodotti networking legati al Wireless, ADSL, Router, Switch, Media Converter e adattatori di Rete Powerline. Venduti in tutto il mondo, i prodotti networking TP-LINK vengono inoltre apprezzati per l'ottimo rapporto qualitàprezzo e ricevono riconoscimenti dalle riviste di tutto il mondo. La penetrazione sul mercato internazionale, infine, chiude la catena di un processo produttivo che non lascia nulla al caso, e che pone come obiettivi l’innovazione e la competitività. Fin dal suo ingresso nel mercato internazionale nel 2004, TP-LINK ha iniziato a investire per espandersi in un contesto globale. Nel 2007 con uffici in Svezia e Singapore, dal 2008 hanno aperto uffici in Germania, USA, India, Russia. Nel 2011 è stata la volta dell'Italia e a breve saranno aperte in UK, Vietnam, Indonesia, Australia e Polonia.
DATAMATIC S.p.A.
Datamatic, presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 e UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi. Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili. www.datamatic.it
Wellcome e Vobis con i loro 300 negozi selezionati in tutta Italia, una rete di operatori grandi esperti nel campo dell'informatica, è attualmente in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione. I 21 Cash&Carry distribuiti su tutto il territorio vanno a completare un'efficiente distribuzione sul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto di riferimento per ogni tipo di utenza.
www.wellcome.it www.vobis.it
Ufficio Stampa Datamatic S.p.A.
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 Milano
Tel. 0245484666 Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it
Ufficio Stampa TP-LINK
Adriano Conti
Cast Adv. & Communication Srl
Tel (+ 39) 06 33252983
Mobile (+ 39) 348 2802904
pressoffice@castadv.it
www.castadv.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere