EVENTI
Comunicato Stampa

Tra Prosecco ed erbe, il connubio perfetto di sapori e natura

Domenica 26 maggio presso il wine center Val D'Oca & Sapori a S. Giovanni Valdobbiadene, incontro enogastronomico dal titolo “Erbe e Val D'Oca”

Val D’Oca partecipa all’edizione 2013 di Cantine Aperte, il più importante evento dedicato al vino italiano, promosso dal Movimento Turismo del Vino, che si svolge su tutto il territorio nazionale domenica 26maggio.

Per l’occasione il wine center Val D’Oca & Sapori propone “Erbe e Val D’Oca”, un esclusivo appuntamento enogastronomico su prenotazione che consentirà ad appassionati e buongustai di riappropriarsi di saperi e sapori legati alle erbette spontanee ed aromatiche.

L’incontro vedrà la partecipazione di Antonio Cantele, esperto botanico e autore di diversi libri sull’utilizzo gastronomico e curativo di erbe e piante medicinali appartenenti alla tradizione rurale del territorio pedemontano e montano veneto.
Alla parte informativa seguirà per tutti gli iscritti un pranzo a base di erbette firmato dallo chef trevigiano Giuseppe Agostini del ristorante ‘Teatro al Golf’ di Castelfranco Veneto, artefice di una cucina dall’impronta naturalista e genuina. Sarà servito un raffinato menù con portate arricchite da fiori di sambuco e acacia, germogli d’ortica, fiori di campo, scioppetti, buon enrico, impreziosite dagli abbinamenti con i migliori spumanti DOCG Val D’Oca tra cui il Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra dry Millesimato 2012, il brut Rive di San Pietro di Barbozza, il brut Punto Rosa Millesimato 2012 e il dry Uvaggio storico.

L’excursus nei sapori genuini del territorio proseguirà nel mese di giugno (domenica 23) con “Trota e Val D’Oca”. Protagonista in tal caso sarà la trota, uno dei prodotti più noti del territorio conosciuta anche come ‘signora del Piave’, prima raccontata e poi declinata in un menù di fiume curato dal maestro di cucina Germano Pontoni.

Tutti gli eventi sono su prenotazione. Per info e adesioni www.valdoca.it o www.facebook.com/valdoca




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meneghini & Associati
Responsabile account:
Ufficio stampa Meneghini & Associati (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere