ARTE E CULTURA

"Tra rosa e noir" Di e con Paolo Avanzi. Alla Associazione Culturale San Fruttuoso di Monza

09/05/22 Lombardia (MB)

Intrattenimento culturale con Paolo Avanzi alla Associazione Culturale San Fruttuoso, Via San Fruttuoso 6, Monza Mercoledì 25 Maggio alle ore 20.30

"Tra rosa e noir" Di e con Paolo Avanzi
Alla Associazione Culturale San Fruttuoso, Via San Fruttuoso 6, Monza
Mercoledì 25 Maggio alle ore 20.30

Paolo Avanzi si esibisce in una sorta di "one man show" tra l'ironico, il sarcastico e il sentimentale. Protagonisti sono quattro eccentrici personaggi, creati e interpretati dallo stesso autore, che si alternano sul palco tra battute fulminanti e amare riflessioni sul vivere quotidiano. Uno spettacolo per far sorridere ma anche per riflettere sulle tante assurdità della realtà contemporanea che hanno bisogno di essere esasperate da certe maschere grottesche per potere essere notate. Uno spettacolo che vuole essere un'occasione di intrattenimento culturale, in bilico tra teatro classico e cabaret.

Uno scrittore presiede un convegno sulla cultura inscenando un surreale dibattito con un critico d'arte, un poeta, un filosofo e una cantante lirica.

Un sedicente intellettuale deve tenere una conferenza contro l'alcolismo ma finirà per parlare di tutt'altro, con toni tragicomici.

Un uomo di fronte ad un invisibile investigatore, che lo interroga su un omicidio, cercherà di dimostrare la propria innocenza, come in un processo kafkiano.

Una telefonata tra moglie e marito degenera con accuse reciproche fino a un imprevisto cambio di prospettiva.

Avanzi di cultura
Paolo Avanzi (Freelance)