AZIENDALI
Comunicato Stampa

TradeDoubler annuncia la partecipazione al Digital Economy Forum

28/04/11

11 e 12 maggio 2011 - Palazzo della Biennale, Venezia

Milano - TradeDoubler, il principale operatore pan-europeo nel marketing digitale basato su performance, annuncia oggi la partecipazione in qualità di sponsor al Digital Economy Forum, che si terrà al Palazzo della Biennale a Venezia l’11 e 12 maggio prossimi.

Organizzato dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, il Digital Economy Forum è una nuova iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere l’economia digitale in Italia, attraverso partnership con aziende italiane e americane, conferenze internazionali, programmi di scambio e proposte innovative per sfruttare le potenzialità di internet.

I principali imprenditori americani, europei ed italiani si riuniranno al Forum per illustrare i vantaggi che la tecnologia digitale può offrire al settore imprenditoriale, come dimostrato dalla recente politica americana, sempre più indirizzata a migliorare l’accesso a Internet e il flusso di informazioni. Obiettivo dell’incontro è evidenziare i benefici che potrebbero derivare da un’analoga applicazione alla realtà italiana. In particolare, i relatori si concentreranno sui nuovi strumenti digitali - dai social network all’e-commerce - e sul supporto che questi possono offrire a grandi e piccole aziende in termini di innovazione e profitti.

“TradeDoubler crede fortemente nell’impatto che questo forum possa avere sulle attività del mercato italiano, che per volumi si pone all’interno del Gruppo al terzo posto in Europa. Per l’Italia, l’economia digitale potrebbe rappresentare l’occasione di tornare al passo con nazioni che si trovano ad un livello decisamente più avanzato, non solo da un punto di vista tecnologico. La digitalizzazione può essere uno stimolo per la crescita e lo sviluppo del Paese,” afferma Urban Gillström, CEO di TradeDoubler.

“Sono entusiasta che TradeDoubler partecipi al Digital Economy Forum, evento che nel settore non ha precedenti in Italia. Ritengo che i tempi siano maturi e che sia possibile invertire la tendenza per incentivare lo sviluppo di questo mercato e favorire la crescita di nuove aziende. Questa trasformazione permetterà al Paese di restare al passo con i tempi ed evitare che il settore resti appannaggio solo di investitori e operatori stranieri,” commenta Vittorio Lorenzoni, Country Manager di TradeDoubler Italia.

Giovedì 12 maggio alle ore 9.30, all’interno della tavola rotonda sul Digital Marketing dal titolo “How can digital tools and apps be integrated into a marketing strategy to make it more effective?”, Urban Gillström, CEO di TradeDoubler, parlerà di strategie multi-digitali in ambito online e mobile.


TradeDoubler
TradeDoubler aiuta gli inserzionisti ad incrementare le loro performance online, siano esse vendite o brand awareness. Il core business di TradeDoubler è il marketing digitale basato su performance. Grazie a un network di oltre 138.000 siti online, TradeDoubler aiuta più di 1.900 inserzionisti in tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi di business.

L’azienda vanta una reach unica in grado di raggiungere il 75% dei navigatori online in Europa. Tra gli inserzionisti ci sono Apple Store, American Express, Dell, Disney, Expedia, lastminute.com e Nokia. TradeDoubler è quotata al Nasdaq OMX.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.TradeDoubler.com.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Elisabetta Reato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere