TRADEDOUBLER - Forte crescita per i regali natalizi online in Europa
"Il cimitero di Praga” e “Roma” i più venduti in Italia
MIlano - Lo shopping natalizio online in Europa è aumentato rapidamente nel 2010. In Dicembre, il valore complessivo degli ordini ha registrato un incremento pari al 38%, generato grazie al network di TradeDoubler che raggiunge circa il 75% dei consumatori di e-commerce in Europa.* I prodotti scaricati rappresentano una quota in aumento dello shopping online. In Italia, l’e-commerce è aumentato del 42%. In Italia sono stati venduti oltre 8.100 voli e 1.500 prenotazioni in hotel attraverso il network di TradeDoubler. Roma è stata la destinazione di viaggio preferita dagli Italiani e il libro più venduto attraverso il network è stato il “Il cimitero di Praga” di Umberto Eco.
L’e-business attraverso TradeDoubler è aumentato del 38%
Il valore complessivo degli ordini venduto attraverso il network di TradeDoubler in Europa è aumentato del 38% nel Dicembre 2010 rispetto al Dicembre 2009. Con oltre 380 milioni di visitatori unici in Dicembre, sono state effettuate un totale di oltre 11 milioni di transazioni. I viaggi hanno rappresentato il maggior numero di vendite, seguiti dai settori dello shopping e del retail. Il 2010 ha mostrato un trend chiaro: il settore media ed intrattenimento ha rappresentato una crescente quota di acquisti. Ciò a seguito del fatto che i prodotti scaricabili sono aumentati in modo significativo, ad esempio musica, applicazioni, film e giochi.
"Nel periodo natalizio si è verificato un forte incremento nell’e-commerce sul nostro network in tutta Europa. Per quanto riguarda i consumi, notiamo un trend di crescita dove la percentuale dei download rappresenta una quota sempre più ampia degli acquisti. Molti dei nostri clienti segnalano, inoltre, un incremento delle vendite attraverso dispositivi e applicazioni mobili", ha affermato Urban Gillström, Presidente e CEO di TradeDoubler.
"In Italia, l’aumento è stato del 42% rispetto allo scorso anno. É interessante notare che il settore dei viaggi ha totalizzato oltre 8.100 voli online venduti tramite il nostro network, nonostante il caos verificatosi prima di Natale” ha commentato Vittorio Lorenzoni, Country Manager di TradeDoubler Italia.
“Il cimitero di Praga” il libro più venduto online in Italia per Natale
In Italia, oltre 800.000 vendite sono state generate attraverso il network di TradeDoubler a dicembre e il valore degli ordini è aumentato del 42% rispetto a Dicembre 2009. Il marchio di calzature più venduto è risultato essere Timberland. Sempre attraverso il network, sono state vendute oltre 1.500 prenotazioni in hotel e la principale destinazione è risultata Roma. Il libro più venduto online in Italia tramite il network di TradeDoubler è stato “Il cimitero di Praga."
Il picco dell’e-commerce in Italia è stato il 20 Dicembre
Il picco medio più elevato sul network di TradeDoubler in Europa è stato il 7 Dicembre, sebbene l'intensità degli acquisti nel periodo natalizio vari a seconda delle nazioni. In Spagna, come nelle nazioni Scandinave, il momento culminante è stato raggiunto il 13 Dicembre, mentre nel Regno Unito è stato il 7 di Dicembre; per gli Italiani è stato il 20 Dicembre. Il giorno di Natale, l’attività ha raggiunto il punto più basso in tutta Europa.
*Valore degli ordini di vendita - misurata nel valore di prodotti/servizi acquistati attraverso gli annunci degli inserzionisti sul network di TradeDoubler. Numero di vendite - misurate nel numero di oggetti acquistati dagli annunci degli inserzionisti nel network di TradeDoubler. L'attività del network di TradeDoubler non è correlato al fatturato di TradeDoubler date le variazioni nei contratti con i clienti.
TradeDoubler
TradeDoubler aiuta gli inserzionisti ad incrementare le loro performance online, siano esse vendite o brand awareness. Il core business di TradeDoubler è il marketing digitale basato su performance. Grazie a un network di oltre 138.000 siti online, TradeDoubler aiuta più di 1.900 inserzionisti in tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi di business.
L’azienda vanta una reach unica in grado di raggiungere il 75% dei navigatori online in Europa. Tra gli inserzionisti ci sono Apple Store, American Express, Dell, Disney, Expedia, lastminute.com e Nokia. TradeDoubler è quotata al Nasdaq OMX.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tradedoubler.com.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere