ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Trading Manager ha reso disponibile la sezione strumenti utilizzabile per ottimizzare il trading dei propri utenti

02/05/14

Trading Manager spesso ha dichiarato che per fare trading non bisogna necessariamente avere delle competenze strutturate poiché attraverso le demo dimostrative e le informazioni reperibili sul web i trader o i potenziali tali posso fare formazione. Gli strumenti disponibili sulle piattaforme sono a sostengo dello sviluppo di tali competenze.

Gli strumenti del trading che spesso risultano complessi, sono molto utilizzati dai trader a qualsiasi livello, in quanto spesso sono propriamente strutturati al fine di ottimizzare le tempistiche entro le quali il trader deve prendere delle decisioni fondamentali. Gli operatori più esperti sanno perfettamente che il tempo è la risorsa fondamentale nel trading online e che da un minuto con l'altro ciò che si prospetta potrebbe essere notevolmente mutato.

Trading Manager presenta alcuni degli strumenti di trading online del portale: il calcolatore di profitti e il calendario economico.


Il calcolatore di Profitti

Come in tutte le attività economiche il profitto è il risultato auspicabile di ogni business, nel trading online questo è legato alle singole operazioni, minuto per minuto ed è bene che sia perfettamente calcolato, così che il trader abbia la possibilità di gestire il rischio. Il capitale di rischio è quello messo a disposizione dall'operatore su cui il trading stesso si fonda. È il capitale depositato. È preferibile che nel decidere come affrontare la propria operatività il trader conosca al centesimo il profitto generabile e la potenziale perdita (anch'essa calcolabile con il medesimo strumento). Attraverso il calcolatore di profitto il trader infatti può scegliere gli asset su cui concentrare il proprio interesse e prevedere quali sono i potenziali guadagni raggiungibili e le perdite a rischio.

Calendario economico

Gli oggetti del trading online sono: indici, valute, materie prime, titoli. Il trading online è un mercato che non ha un bacino d'utenza definito, si propaga nel web ed è mondiale. Nel web spesso si definisce come mercato aperto e fluttuante questo perché è sottoposto a un numero indefinibile di variabili. Il calendario economico di cui molti broker dispongono è un calendario nel quale vengono inseriti tutti i fatti che potrebbero scaturire un cambiamento come ad esempio le elezioni, in casi più gravi: guerre civili, colpi di stato ovvio è che questi non sono prevedibili, ma pur sempre citabili come variabili determinanti. Consultando questo strumento per tanto l'operatore può venire a conoscenza di fatti che non aveva considerato, determinando strategie e previsioni.

Visita la sezione strumenti di Trading Online per conoscere l'utilità dei tool a disposizione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Seo Sem
Responsabile account:
Fabio Ricciardi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere