HI-TECH
Comunicato Stampa

Traent rivoluziona la blockchain

La start up di Pisa si presenta ai portatori di interesse con una serie di eventi on-line

Traent, la start up pisana che ha rivoluzionato il modo di utilizzare la blockchain, si presenta fino al 17 giugno, con una serie di eventi online, ad imprenditori, esperti e system integrator.
'Il progetto blockchain aziendale Web3' risultato di due anni di ricerca e sperimentazioni.
'Con le nostre reti di blockchain funzionali – spiega il fondatore e Ceo Federico D’Annunzio (nella foto) – superiamo i limiti delle blockchain per il business, aggiungendo anche nuove funzionalità per l’impresa'.
L’elenco di queste nuove funzioni è articolato. Il progetto Web3, infatti, 'avvia un nuovo progetto blockchain in un minuto – illustra l’imprenditore -; è possibile inserire un processo aziendale, anche il più difficile e complesso, su Web3 e in pochi giorni il processo è incluso nell’architettura, senza necessità di utilizzare alcun codice smart contract'.
Con Web3, prosegue D’Annunzio, «è possibile collaborare e scambiare documenti e messaggi sublockchain in tempo reale, senza alcuna latenza. Rende possibile lo scambio di qualsiasi tipo di documento senza limiti di dimensione e senza alcun costo di energia. Ciò – sottolinea D’Annunzio – significa che operare con blockchain è assolutamente green e l’impatto ambientale è nullo».
Ulteriore, importante caratteristica delle reti di blockchain funzionali e del nuovo progetto sviluppato da Traent è la trasparenza aziendale che garantisce. 'È possibile selezionare e pubblicare le prestazioni e i dati della propria impresa mantenendo i dati sensibili e personali completamente privati', spiega D’Annunzio.
'Contemporaneamente – conclude –, il grande pubblico può controllare la blockchain con un clic, rinnovando per sempre il modo di costruire il rapporto di fiducia tra utenti e consumatori con marchi e fornitori'.
Fabio Severino, Cto di Traent, aggiunge: 'La nostra tecnologia è il motore di tutta la piattaforma e rappresenta la vera innovazione. Con le sue caratteristiche uniche, poiché combina le funzionalità migliori della blockchain privata e di quella pubblica, garantisce un accesso sicuro ai dati e la gestione di questi è totalmente nelle tue mani. Decidi tu il grado di trasparenza scegliendo quali dati pubblicare e quali lasciare privati. E’ implementabile in pochi minuti,i costi sono molto bassi e l’impatto ambientale è nullo. Finalmente la soluzione di cui molti avevano bisogno, sviluppata da un’azienda per molte altre aziende, utenti e organizzazioni'.
Un progetto innovativo nato a Pisa ma che vuole coinvolgere il mondo con l’obiettivo finale di creare un pianeta guidato dall’autenticità, dalla fiducia e dalla trasparenza.
'La piattaforma blockchain aziendale di Traent affronta alcune delle sfide più urgenti in termini di produttività e sostenibilità' spiega Francisco Arzubi, Cfo di Traent.
Diversi i casi di uso già in corso: per la tracciabilità della catena di approvvigionamento, la gestione e l’audit del rischio aziendale; per rapporti ESG e di sostenibilità; nell’ambito di studi clinici e processi complessi; nella digitalizzazione del ciclo di vita delle batterie per auto.


Mercoledì 15 giugno dalle 17 alle 17.50 evento per aziende
https://attendee.gotowebinar.com/register/8446851169097111053;
Giovedì 16 giugno dalle 17 alle 17.50 evento per Blockchain experts:
https://attendee.gotowebinar.com/register/7957017639395001871;
Venerdì 17 giugno dalle 17 alle 17.50 evento per le aziende:
https://attendee.gotowebinar.com/register/7773230972294610956

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Froogs srl
Responsabile account:
Francesca Schenetti (Ceo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere