TURISMO
Comunicato Stampa

TRAGHETTI: aperte le prenotazioni per la stagione 2013

30/01/13

Si apre la stagione dei traghetti con sorprese sui prezzi e servizi interessanti

Il nuovo anno è appena iniziato, ma si delineano già chiaramente le strategie commerciali delle principali compagnie di navigazione per la stagione.

Già da una prima analisi effettuata da www.traghetti.com, portale di riferimento del settore si evidenziano dati interessanti, se è vero che le tariffe ad oggi proposte al mercato da Moby, Sardinia & Corsica, Grandi Navi e Tirrenia permettono di risparmiare cifre rilevanti se rapportate al 2012.
“Infatti, nonostante i listini mediamente più alti” dichiara Marco Forti amministratore di www.traghetti.com “utilizzando la flessibilità e facilità di utilizzo del portale, abbiamo confrontato le tariffe rispetto al 2012, notando come vi siano partenze con sconti anche fino al 35% rispetto all’anno precedente, come ad esempio la tratta Genova-Porto Torres”.

Altrettanto palese è come le principali compagnie si siano suddivise il mercato, Tirrenia diventata di proprietà della Moby è l’asso pigliatutto sulle rotte per la Sardegna da Genova e Civitavecchia, mentre Moby e Sardinia Ferries si contendono il traffico da Livorno.
La Sicilia e il Maghreb, soprattutto in riferimento a Marocco e Tunisia, sembrano essere monopolio di Grandi Navi Veloci.

Riproposte anche interessanti servizi come i traghetti veloci ed il “camping on board”.

Per chi viaggia da Piombino a Portoferraio , Corsica/Sardinia/Elba Ferries e Blu Navy hanno riconfermato le tratte con il mezzo veloce per la stagione estiva, servizio fenomenale che permette di raggiungere l’isola d’Elba in soli 30 minuti.

Il camping on board, ovvero il servizio che permette di dormire a bordo del proprio camper durante la navigazione, risparmiando anche il costo della cabina, è invece offerto per l’Italia da Moby, con partenza da Piombino e dalla TTLines sulla tratta Napoli-Catania.
Per la Grecia, la Superfast e la Minoan mettono a disposizione navi da Ancona, con sconti fino al 20% sul prezzo di listino, per chi prenota in anticipo.

Proprio su questo tasto battano dall’head quarter di www.traghetti.com “la crisi ha fatto si che si sia creato un rallentamento esponenziale delle prenotazioni nei primi mesi dell’anno, per questo tutte le compagnie per calendarizzare al meglio le proprie tratte offrono sconti considerevoli per chi prenota prima” afferma Marco Forti “per questo motivo consigliamo vivamente la prenotazione anticipata, ma anche un confronto attento dei costi, anche perché sulla stessa tratta vi sono tariffe completamente diverse a seconda del periodo e della compagnia”.
Su www.traghetti.com è possibile confrontare oltre 300 tratte in tutto il mondo, di 40 compagnie.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FeF srl
Responsabile account:
Claudio Citzia (Resp. ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere