NUOVI SERVIZI

Trasloco all'estero: trasferirsi in tranquillità grazie ai servizi di relocation

23/12/21

I servizi di relocation sono un importante supporto nel caso di un trasloco all'estero.

FotoL'aumento dei trasferimenti all'estero ha portato a una richiesta sempre maggiore di servizi di relocation.
Sono sempre di più gli italiani che decidono di trasferirsi all'estero. Nel biennio segnato dalla pandemia sono stati circa 384 mila (dato ISTAT) i connazionali residenti che hanno scelto di iniziare una nuova vita al di fuori dei confini nazionali.
Il trasferimento all'estero, spesso impegnativo vista lunga distanza e le molte cose da trasportare, può essere facilitato grazie ad efficienti servizi di relocation.

Servizi relocation: cosa sono e per chi sono pensati

I servizi di relocation sono attività utili a soddisfare le necessità pratiche e burocratiche di persone che decidono di iniziare una nuova vita in una nuova città o stato. Questi tipo di servizi sono spesso svolti da imprese operanti nel settore dei trasporti e nei traslochi.

"Queste attività, se organizzate dettagliatamente in base alle esigenze e alle tempistiche di ogni cliente, facilitano di molto il trasloco sotto ogni aspetto" afferma Andrea Criniti, presidente di King Logistics, società meneghina operante nel settore dei traslochi, che da anni supporta i trasferimenti di moltissimi clienti grazie ad un attento servizio di relocation.

Quali attività sono comprese nei servizi di relocation?

Questa assistenza riguarda numerosi servizi dedicati alla persona sia prima della partenza sia all'arrivo e possono interessare attività come la ricerca della casa, l’amministrazione dei documenti personali o un semplice tour nella nuova città.

Le varie gestioni legate alla nuova casa richiedono necessariamente tempo, per questo motivo le imprese offrono un servizio di relocation, dove professionisti del settore si prendono carico di tutto le eventuali tematiche connesse al tema residenza, come per esempio la ricerca dell’immobile e la gestione delle pratiche e documenti (il contratto di locazione o l'apertura delle utenze).
Anche l'amministrazione personale richiede particolare attenzione ad elementi che spesso vengono dimenticati come la ricerca del medico di base o l'aggiornamento della residenza.

Altri servizi possono essere per esempio:
- Negoziazione e assistenza nei complicati aspetti legali
- Orientamento nel nuovo stato
- Gestione documenti di immigrazione
- Iscrizione scolastica figli

I servizi di relocation rappresentano un importante supporto nel caso di un trasloco all'estero, essenziali per permettere di vivere il trasloco al meglio, riducendo lo stress che questo evento può creare.

CHI SIAMO

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.

Studio Castelli ADV
Studio Castelli (Comunicati stampa)