NUOVI SERVIZI

Trasporto merci per aziende nazionali e internazionali

13/12/21

Per un trasporto merci per aziende efficace di qualsiasi tipologia e per settori di ogni tipo è essenziale affidarsi a aziende specializzate.

FotoTrasporto merci per aziende di ogni settore, per prodotti o macchinari di ogni tipologia.

Nel 2021, a causa del fenomeno sempre più frequente del Reshoring o per situazioni momentanee di riorganizzazione aziendale, il servizio di trasporto merci per le aziende è sempre più richiesto, sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Per questo tipo di movimentazione è essenziale affidarsi ad aziende specializzate che possano garantire che il trasloco avvenga in totale sicurezza grazie a mezzi professionali e a una squadra di operatori preparati.

Trasporto merci per aziende: l'importanza dei giusti mezzi.

“Le aziende di trasporti oggi devono essere in possesso di mezzi professionali, capaci di garantire una movimentazione in totale sicurezza.” - “I beni devono essere preparati in base alla tipologia di movimentazione, via terra, via mare o per via aerea” afferma Andrea Criniti, presidente di King Logistics, azienda specializzata in traslochi aziendali.

Il trasporto via terra viene effettuato con mezzi adeguati alla tipologia di merce trasportata ed è indicato in caso di un servizio di trasloco che avviene con frequenza (bisettimanale o settimanale, per esempio) a livello nazionale o Europeo.

Il trasporto aereo è la soluzione ideale per traslochi che richiedono necessariamente tempi rapidi. Tutte le merci vengono preparate e imballate da professionisti all'interno di appositi liftvan per garantire una protezione completa in ogni fase del trasporto.

Il trasporto merci per aziende per via marittima è la soluzione migliore in caso di una movimentazione Extra UE. Anche questa tipologia avverrà in totale sicurezza grazie a container open top, flat rack, flat rack collapsible, refrigerati o piattaforma.

La tipologia di trasporto deve essere valutata attentamente in base a diversi fattori come: peso, dimensione, pericolosità della merce e necessità di una temperatura controllata o tempistiche.

Chi siamo
King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.

Per conoscere meglio la nostra realtà e i nostri servizi visitate il sito: www.kinglogistics.it

Studio Castelli ADV
Studio Castelli (Comunicati stampa)