INTERNET

Trucchi per incrementare le vendite eBay su Facebook

17/11/14

In questo articolo spiegherò in maniera succinta come sfruttare meglio il social network per incrementare le vendite. Innanzitutto bisogna avere una pagina aziendale su Facebook, si crea facilmente, velocissimo e gratis.
Perché è necessario essere presenti su Facebook? Perché questa è la più grande piattaforma sociale al giorno d’oggi, con oltre 24 milioni di utenti solo in Italia. Un motivo abbastanza valido per creare lì il suo negozio, no ? Tra questi milioni di utenti attivi, sicuramente vi è una buona parte che corrisponde al nostro gruppo target. Detto questo, vediamo come è possibile creare il negozio sulla pagina aziendale Facebook, come avere tutti i prodotti, con tutte le descrizioni, prezzi, possibilità di acquisto ecc.

Il mondo delle tecnologie evolve in continuo e sono creati vari software e applicazioni che consentono di avere un negozio su Facebook. Una di queste è Socialwebshop, destinata ai venditori eBay, che importa il catalogo di prodotti sulla fanpage. Indipendentemente dal numero di articoli. Conservando il design piacevole di Facebook, esso si integra perfettamente nella pagina. Tra i vantaggi maggiori si elencano l’importazione automatica dei prodotti e la sincronizzazione assoluta di eBay con Facebook. Basta con copia/incolla dei link tutti i giorni. Con SocialWebshop ora si ha la possibilità di avere tutto il negozio su Facebook. Per quanto riguarda la procedura d’installazione, non bisogna avere delle conoscenze approfondite in informatica, poiché è facile nell'uso e a portata di tutti.

In seguito parliamo dei segreti per promuovere meglio la pagina aziendale al fine di ottenere maggiori risultati. Prima di tutto bisogna essere interrativi su questa pagina, essere presenti e attivi. Non serve a nulla avere una pagina Facebook, se siamo “morti”. Nessuno può sapere che abbiamo il negozio lì se non li avvisiamo. Un altro consiglio sarebbe mettere dei post inerenti alla nostra attività e con contenuti ben ricercati e interessanti. Vale anche per le offerte e promozioni per stimolare il cliente a visitare il negozio. Ogni tanto premiare gli utenti più attivi, ad esempio quelli che condividono più spesso i nostri contenuti, prodotti contribuendo alla loro promozione. Non bisogna mai ignorare il cliente che lascia recensioni o commenta, che sia un commento positivo o negativo è necessario interagire sempre. Secondo le statistiche, i post con immagini godono di maggiore successo, quindi non esitare ad accompagnare i post giornalieri di immagini rilevanti. Un’altra opzione che porta risultati efficaci è creare periodicamente dei concorsi online, ma anche qui vale scegliere un tipo di concorso originale.

Riassumendo, Facebook è un ottima opportunità per essere sempre in contatto con i clienti e migliorare l’immagine dell’azienda. E anche se non siete utenti accaniti su Facebook, la pagina aziendale viene separatamente da quella personale e va promossa e mantenuta per generare più redditi.
Per maggiori informazioni visita il sito www.socialwebshop.it no Copyright esterno

DARAGEN CERVICES LTD
Elena Plamadeala (Manager )