Truffe Immobiliari. Agente si trattiene gli anticipi dei clienti truffando 10 famiglie
La "cattiva abitudine " di incassare acconti sulla fiducia e poi "scappare con la cassa " è stata da questo autore per primo denunciata . La truffa conviene: nessun rischio di andare in galera visto che la condanna con la condizionale non la si nega a nessuno. Ovvio raccomandare agli acquirenti di farsi assistere da professionisti di parte (commercialisti, avvocati, notai,) che assistano professioalmente il cliente senza potere di maneggiare denaro altrui ( è una regola principe: chi controlla non deve coincidere con il controllato)
Matera. A tutto campo le indagini per fare chiarezza sulla truffa che un agente immobiliare ha costruito in danno di una decina di famiglia alle quali avrebbe sottratto una cifra di 500 mila euro promettendo la vendita di appartamenti che non sono mai arrivati nella disponibilità degli acquirenti. Sulla vicenda interviene il presidente del collegio regionale Fiaip, Giacomo Mazzilli.
Mazzilli auspica inoltre che “il lavoro della magistratura possa fare il suo corso nel più breve tempo possibile per accertare le condotte illecite poste in essere dall' agente immobiliare e per restituire serenità alle famiglie coinvolte in questa spiacevole disavventura”.
per alre info sulla sicurezza della transazione immobiliare vedi link di approfondimento wwww.realessandro.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere