SPORT
Comunicato Stampa

TSN Ravenna, 150 anni e non dimostrarli

07/06/12

Un evento storico per festeggiare il centocinquantesimo compleanno del TSN Ravenna,in programma il gemellaggio con Castellammare di Stabia,il Trofeo del 150° d'avancarica e la gara internazionale Faenza-Rijeka.

Festeggiare il centocinquantesimo compleanno non è cosa da tutti e festeggiarlo degnamente non è certo cosa facile, ed è per questo che il presidente Ivo Angelini, ha voluto organizzare un evento che rimanesse nella storia sportiva del Tiro a Segno di Ravenna. Così è nato il “Trofeo dei due mari”, (Adriatico e Tirreno), con la prima edizione del gemellaggio sportivo tra Ravenna e Castellammare di Stabia, un progetto che ha trovato l’immediato favore del vulcanico presidente stabiese Vincenzo Esposito. A dare un’impronta internazionale si è disputata anche la ventottesima edizione della gara del gemellaggio tra Faenza e Rijeka. Centocinquanta anni sono la storia d’Italia ma anche la storia del tiro a segno e il TSN Ravenna l’ha festeggiata con la disputa del “Trofeo del 150mo” d’avancarica. Oltre la parte sportiva sono stati organizzati degli eventi collaterali, come lo scoprimento di una targa a ricordo dell'evento, alla presenza delle autorità cittadine e del presidente nazionale dell’UITS, Enfried Obrist. Nella parte del vecchio poligono c’è stata la cerimonia d’inaugurazione delle manifestazioni con lo sparo di un colpo di cannone ad avancarica e una scarica di fucileria, sempre nella parte vecchia è stato organizzato uno spettacolo con un artista che si è esibito con le bolle di sapone in uno scenario suggestivo creato da un gruppo d’architetti di uno studio ravennate. La parte sportiva ha visto la vittoria nel Trofeo dei Due Mari di Castellammare di Stabia che, dopo un serrato testa a testa ha avuto la meglio su Faenza chiudendo a parità di punti ma con un numero maggiore di “mouches”, al terzo posto Ravenna. Il “Trofeo del 150mo” d’avancarica è stato vinto da Ravenna per un punto su Faenza, al terzo posto Rijeka. La specialità “Kuchenreuter” è stata vinta da Alberto Lega con p.ti 95, la specialità “Mariette” è stata vinta da Stefano Melandri con p.ti 94 e la specialità “Vetterli” è stata vinta da Angelo Ranieri con p.ti 92. Senza storia la gara tra Faenza e Rijeka, vinta dai manfredi opposti ad una formazione croata a ranghi ridotti, per i fiumani solo la vittoria nel tiro a volo, specialità “Fossa Olimpica”. Nel saluto a tutti i partecipanti i presidenti Ivo Angelini e Vincenzo Esposito si sono dato appuntamento all’anno prossimo per il “Trofeo dei Due Mari” e per chi avesse voglia e pazienza, perché no, anche al prossimo centocinquantesimo compleanno!


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tiro a Segno Nazionale Faenza
Responsabile account:
Francesco Fabbri (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere