MOTORI RICERCA

Tu chiedi il volo a voce e il telefonino ti trova il miglior prezzo. Arriva Travel Cyborg Voice

12/11/10

Europelowcost, società italiana indipendente leader nello sviluppo di tecnologie innovative per la comparazione prezzi nel segmento viaggi, presenta il primo motore di ricerca voli vocale per cellulari sviluppato in linguaggio naturale, per trovare i migliori prezzi dei biglietti aerei dialogando a voce con il telefonino.

Milano, 11 novembre 2010 - Si chiama Travel Cyborg Voice ed è completamente creata in Italia l’applicazione più avanzata attualmente disponibile a livello mondiale nel settore viaggi, che unisce comparazione prezzo, linguaggio naturale, voce e mobile, il massimo della tecnologia possibile.

Travel Cyborg Voice è infatti il nuovo motore di ricerca vocale per telefonini che sviluppa Travel Cyborg, il motore di ricerca viaggi in linguaggio naturale lanciato la scorsa estate. Non occorre più scrivere sullo schermo di un computer dove e quando vogliamo andare, è sufficiente pronunciarlo a voce parlando con telefonino: Travel Cyborg Voice ci chiede, a voce, la informazioni di base per il viaggio, ascolta la nostra risposta sempre vocale e soddisfa la richiesta elencando i voli per la destinazione che cerchiamo, indicando quelli al miglior prezzo.

L’applicazione, che rappresenta la più avanzata frontiera per la ricerca dei voli a basso prezzo, è stata sviluppata da un pool di tre società italiane, Europelowcost, Eudata ed Enuan, su piattaforma Android 2.2, il sistema operativo per cellulari di Google, ma sarà presto reso disponibile anche per le altre piattaforme di telefonia mobile.

Con Travel Cyborg Voice è possibile in ogni momento richiedere una comparazione veloce ed istantanea della reale disponibilità dei posti e dei prezzi di voli low cost e di linea. Inoltre, il sistema riduce il tempo necessario alla scelta della soluzione più adatta aggregando i risultati ed eliminando tutti quelli ridondanti o palesemente inadatti.

Gratuitamente, ed ogni volta che ne abbiamo bisogno, possiamo ottenere informazioni sui prezzi dei biglietti aerei. E’ sufficiente parlare con il telefonino lasciando al sistema la complessità di convertire la nostra voce in una domanda strutturata e sottoporla in parallelo a oltre 100 siti web di agenzie online o compagnie aeree, che includono oltre 900 compagnie aeree.

Tutti i risultati ottenuti saranno analizzati e presentati in un’unica schermata sul nostro telefonino, con informazioni riepilogative (miglior prezzo per compagnia aerea, per aeroporti di partenza o arrivo, per sito web di riferimento etc.) e informazioni di dettaglio aggregando in automatico tutte le soluzioni utili trovate. Infine, per ognuna di esse, viene predisposto un link che ci invia sul sito di origine per acquistare il biglietto.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web di Travel Cyborg Voice:

o vedere il video con la demo su YouTube:

Europelowcost

Europelowcost, azienda a capitale interamente italiano, è un metamotore di ricerca indipendente verticale sui viaggi. Permette la comparazione prezzi di voli low cost, hotel, ostelli, pacchetti vacanza e autoanoleggio in pochi click e in tempo reale. Europelowcost, partecipata dal Gruppo Triboo Spa, non vende viaggi, ma aiuta i viaggiatori a risparmiare tempo e denaro.

Europe Low Cost Srl
Cesare Ambrosi (Presidente)