Tullio Abbate Day 2013
Domenica 5 maggio sul lago di Como si svolgerà il TULLIO ABBATE DAY, un appuntamento fisso che dura un giorno intero, durante il quale la Tullio Abbate Group celebra la sua lunga e affascinante storia e il suo prestigio come eccellenza italiana nel settore della motonautica nazionale e internazionale.
Domenica 5 maggio sul lago di Como si svolgerà il TULLIO ABBATE DAY, un appuntamento fisso che dura un giorno intero, durante il quale la Tullio Abbate Group celebra la sua lunga e affascinante storia e il suo prestigio come eccellenza italiana nel settore della motonautica nazionale e internazionale.
Nella parte esterna sarà schierata l’intera flotta Tullio Abbate con tutte le più famose imbarcazioni della gamma (Sea Star Open 21’, Sea Star RS 22’, Mito 23’, Elite 25’ R, Mito 33’, Villa D’Este Special, Mito 45’) e durante la giornata sarà presentato il nuovo splendido modello della gamma, lo speciale: SunShine 28’.
I visitatori potranno ammirare e fotografare le barche grazie a una passerella che sarà allestita direttamente sul lago, mentre lo staff Tullio Abbate darà loro informazioni e assistenza necessaria per visitare gli interni, scoprire segreti e caratteristiche tecniche ed effettuare le prove in acqua.
All'interno del cantiere sarà esposta la collezione delle barche più rare e antiche, quelle progettate da Guido Abbate, padre di Tullio e fondatore dell’azienda.
Per rendere omaggio a Guido sarà inoltre inaugurata la mostra fotografica GHIRIGORI SULL'ACQUA: una raccolta di ricordi inediti e di fotografie d’epoca che raccontano la vita e le visioni di quello che fu un vero pioniere della nautica, ma prima di tutto di un grande uomo.
La partnership con Jack&Jack
Insieme a Tullio Abbate Group, alle barche e alla mostra dedicata a Guido Abbate ci sarà quest’anno Maurilio Giacomelli e il suo brand Jack&Jack, già suo partner in SE LIVIGNO AVESSE IL MARE…, la mostra-evento organizzata a Livigno dal 23 marzo al 14 aprile che ha riscosso un grande successo di pubblico, che ha visto la partecipazione di molti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e che in questa veste itinerante e lacustre acquisirà nuovi significati e valori.
Dell’evento SE LIVIGNO AVESSE IL MARE… sarà riproposta la mostra fotografica nella sua interezza: completerà i contenuti proposti in GHIRIGORI SULL'ACQUA, raccontando attraverso un ricco percorso di immagini la vita di Tullio Abbate, l’evoluzione del brand, i momenti più emozionanti della famiglia, il contributo di molti personaggi famosi e i successi sportivi del figlio Tullio Junior.
La presenza di Jack&Jack allargherà l’orizzonte dell’evento e arricchirà il mondo della nautica con connotati fashion e una collezione di t-shirt appositamente realizzate per l’occasione.
I protagonisti
Tullio Abbate
Il marchio Tullio Abbate nasce a Tremezzo nel 1969.
Tullio Abbate è un brand rispettato a livello internazionale ed evocato con devozione nei top level del settore nautico, presente sugli scenari delle famiglie reali europee, del jet set mondiale, degli eventi d’élite e delle occasioni sportive più mondane, che inevitabilmente richiamano, appassionano e fanno sognare anche un pubblico più popolare.
Tullio Abbate Group è un’azienda familiare solida fondata sui valori del lavoro, della passione innata, della qualità e dell’umiltà, ma anche e soprattutto del mito, dell’affermazione e del sogno.
Jack&Jack
Il marchio Jack&Jack nasce a Livigno nel 1979 ed è frutto dell'inclinazione imprenditoriale e delle intuizioni innovative di Maurilio Giacomelli, primogenito di una numerosa famiglia in cui è cresciuto respirando commercio, turismo e affari.
Jack&Jack è un brand noto, amato da livignaschi e turisti internazionali. La sua immagine, costruita e sapientemente curata nel tempo, evoca solidità, crescita, impegno, ma anche ricerca continua, sogno e visione.
L'ingresso al TULLIO ABBATE DAY sarà solo su invito. Per partecipare è necessario scrivere a info@tullioabbate.it specificando nell'oggetto "partecipazione Tullio Abbate Day".
Per informazioni e materiali
Ufficio stampa Gandini&Rendina
Alzaia Naviglio Grande, 150 — 20144 Milano — Tel. 02 475684
ufficiostampa@gandini-rendina.com — www.gandini-rendina.com