AZIENDALI
Comunicato Stampa

Tutta l’energia di Aba Impianti ad Enersolar+

La società operante nel settore della green Energy sarà presente alla fiera dedicata al mondo delle rinnovabili (Fiera Milano Rho, 16-19 Novembre - Padiglione 1, Stand G48)

Milano – Aba Impianti, azienda italiana leader nel campo delle energie rinnovabili ed eco -sostenibili, annuncia la propria partecipazione ad Enersolar+, il grande evento internazionale dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica, alle tecnologie fotovoltaiche, agli inverter e alle altre energie rinnovabili che si svolgerà presso la Fiera Milano Rho dal 16 al 19 novembre 2011.
Presso lo stand G48, all’interno del padiglione 1, Aba Impianti metterà in mostre tutte le ultime novità in fatto di impianti fotovoltaici, come per esempio le recenti sperimentazioni che hanno permesso al reparto Ricerca, Sviluppo e Progettazione dell’azienda di ottenere, tramite la combinazione di differenti tecnologie fotovoltaiche, ottimi risultati anche da installazioni fotovoltaiche orientate verso nord.
L’azienda potrà inoltre illustrare a partner e visitatori i progetti di tutela ambientale nei quali è attivamente coinvolta, come quelli relativi alla rottamazione e smaltimento dell’Eternit, o l’adesione – una tra le prime in Italia e la prima nel territorio di Milano – al programma volontario Pv Cycle, l’associazione che unisce le imprese del settore fotovoltaico con l’obiettivo di creare un accordo comune per il riciclaggio dei pannelli giunti al termine del loro ciclo di vita.
La fiera sarà anche l’occasione per conoscere l’intera gamma di soluzioni, tecnologie e servizi proposti da Aba Impianti per fare del risparmio energetico un’opportunità di crescita strutturata e di scoprire inoltre l’impegno dell’azienda nei progetti di mobilità sostenibile, settore nel quale è particolarmente attiva tramite la realizzazione di pensiline fotovoltaiche in grado di ricaricare auto e bici elettriche. Un modello di pensilina sarà presente all’interno di Electric Cars, l’area della fiera dedicata alla mobilità sostenibile e in particolare ai veicoli elettrici e alle centraline di ricarica.
Alessandro Stefanizzi, titolare di Aba Impianti, commenta: “Torniamo con grande entusiasmo ad Enersolar+, un appuntamento ormai imperdibile per tutti gli operatori del settore ed una importante occasione per quanti vogliono avvicinarsi al mondo delle rinnovabili per conoscerne vantaggi e opportunità di business. A loro intendiamo affiancarci in fiera con la nostra pluriennale esperienza e la varietà di soluzioni nate per rispondere a qualsiasi esigenza applicativa”.
Informazioni su Aba Impianti srl

Aba Impianti è una società leader nel campo delle energie rinnovabili e nei progetti eco-sostenibili. Nata a Milano nel 1985, l’azienda ricerca, progetta e realizza sistemi fotovoltaici per edifici industriali; si occupa inoltre di geotermia, riqualificazione ambientale, efficienza energetica con particolare riguardo ad eco-progetti di mobilità sostenibile.
Grazie all’elevato livello di qualità, ottenuto con un processo di controllo interno che certifica la corrispondenza tra le opera realizzate e le effettive richieste della committenza, Aba Impianti aggiorna costantemente i suoi prodotti rispetto alle esigenze di mercato, selezionando accuratamente partner e fornitori e operando nel rispetto delle normative in vigore.
Composta da un team di 30 professionisti, l’azienda dispone sin dal 2001 della certificazione ISO9001:2008 che garantisce l’elevata qualità degli impianti, ed ha inoltre recentemente ottenuto l’attestazione SOA , documento che certifica il possesso di tutti i requisiti necessari per la realizzazione di opere pubbliche. Per ulteriori informazioni sulla società vistare il sito: www.abaimpianti.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Seigradi
Responsabile account:
Barbara Gemma La Malfa (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere