Tutti pronti per Moa Casa 2013: alla Nuova Fiera di Roma il design che fa tendenza
Si inaugura domani 26 ottobre - alle ore 11:00 - la manifestazione dedicata alle molteplici soluzioni dell’arredo, da circa 40 anni il felice mix tra tradizione e innovazione
Tutti pronti per Moa Casa 2013, la mostra di arredo e design organizzata da MOA Società Cooperativa alla Nuova Fiera di Roma dal 26 ottobre al 3 novembre. Materiali pregiati, arte e innovazione: 4 padiglioni con tutte le ultime tendenze per vivere la casa e abitare la vita.
Tante le proposte tra tradizione e futuro: tra le curiosità di quest’anno una credenza, dal gusto classico e tradizionale in noce italiano, prende vita grazie ad un dispositivo wireless, riproducendo la musica direttamente dall’ iPhone 5, mentre una console interpreta in chiave insolita il concetto di libreria, sovvertendo le logiche tradizionali e trasformando i volumi in materiale da costruzione.
All’interno dello spazio/evento Smart Form, padiglione 2, i visitatori di Moa Casa 2013 potranno scoprire in luxery edition un contenitore di oggetti, arredi e complementi per la casa, che fa della qualità, dell’unicità, del fatto a mano, del creato e concepito “in Italy” il suo marchio. Creato da Erika D’Elia, Michele e Stefano Fanfulli, quest’anno l’eleganza mista a giocosità prende forma e colore, per condividere con giovani designer e visitatori un momento di energia pura e positiva. Un ricco programma di eventi sarà il giusto ingrediente di un cocktail di idee, oggetti e persone per vivere la propria casa con workshop creativi dedicati a chi ha la passione per la vita e per il design.
Non solo arredo: Moa Casa offre quest’anno un servizio di consulenza per tutti coloro che desiderano beneficiare dei bonus mobili recentemente introdotti dalla legge di stabilità. Per scoprire tutte le agevolazioni fiscali previste attualmente per interventi sulla casa - sia per interventi di riqualificazione energetica, che per ristrutturazioni, che per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici – i visitatori di Moa Casa troveranno, presso lo stand delle Agenzie delle Entrate al padiglione 1, personale qualificato in grado di fornire assistenza e informazioni su incentivi fiscali e principali scadenze e servizi offerti. Sarà inoltre possibile ottenere il rilascio, in tempo reale, del Pin Code per accedere al “cassetto fiscale”, attribuire, variare e duplicare codice fiscale e tessera sanitaria, conoscere gratuitamente i dati sulla rendita e le informazioni in materia catastale