ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Tutti sotto il tappeto... Ma per scherzo

03/04/17

Giovani artisti campani al Fuorisalone. Dalla moda all'arte, la cultura entra nello showroom Panorama Moda

FotoPer gioco o per passione a Milano vanno tutti "SOTTO IL TAPPETO" perché lo showroom Panorama Moda di Milano, Via Morimondo, 21, ospita, dal 6 al 9 aprile, per il Fuorisalone, un’esposizione di quadri sculture foto e installazioni di artisti provenienti dal territorio campano.
Chiara Corvino, Fabio Finamore, Gabriele Fiocco, Marco Rossetti, Pola Polanski (Anna Sobczak) e
Andreas Zampella propongo la collettiva "Sotto il tappeto" sul rapporto tra l’uomo e la terra.

La Terra come appartenenza, ancoraggio alla realtà, essenza vitale, custode di memorie, luogo da difendere e pensare.
L’invito è di guardare sotto al tappeto, alzarne i lembi, approfondire, entrare in ciò che realmente ci appartiene e prendere consapevolezza di questa vita sotterranea. Prendendo in esame lo stato presente e la sua imperfetta e mutevole organicità gli artisti ci portano in un dialogo artistico e poetico sulle misteriose radici da cui prende forma e fiorisce la vita nella sua complessità.

I linguaggi e gli approcci sono molteplici: dalle foto di Marco Rossetti dove la terra è luogo di memoria, le sculture di Andreas Zampella volte alla ricreazione di uno stato originario, le sculture di Chiara Corvino dove una Botanica visionaria indaga sulla fertilità del suolo, le opere di Anna Sobczak dove delle cromatografie raccontano informazioni nascoste, le compostiere di Gabriele Fiocco che raccontano il processo dell’umido attraverso sculture interattive, e i quadri di Fabio Finamore che mostrano la faccia anche urbana della terra.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Verboom comunicazione
Responsabile account:
Arianna Augustoni (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere