Tutto è pronto per la Maratonina invernale

07/12/10

Si terrà domenica prossima la quindicesima edizione del Trofeo Prato Nord, nota corsa podistica pratese.

Classico appuntamento nel freddo dicembre pratese per gli amanti della corsa. È tutto pronto, infatti, per il XV trofeo “Prato Nord”, meglio conosciuto come “Maratonina invernale”, che si terrà domenica 12 dicembre.
Si tratta di una corsa podistica semicompetitiva di 14 km, con percorsi ridotti non competitivi di 7 e 3 km, organizzata dalla Circoscrizione Prato Nord in collaborazione con la Lega Atletica Leggera Uisp di Prato. Il ritrovo è fissato per le ore 07.30 presso Villa Fiorelli, all’interno del parco di Galceti a Prato, mentre la partenza scatterà alle ore 09.00. La quota d’iscrizione sarà di 3 euro. Ricordiamo le numerose premiazioni individuali e per società, nonché la presenza di un premio di partecipazione che sarà assegnato a tutti i partecipanti iscritti.
Franco Bertolucci, presidente della Lega Atletica Leggera Uisp di Prato, è molto contento per i risultati che questa corsa ha ottenuto e sta ottenendo: “Siamo giunti alla quindicesima edizione e solamente per questo mi potrei ritenere soddisfatto del lavoro. Ma la gara – prosegue – non solo sta mantenendo da diversi anni una quantità costante di partecipanti, circa 650 persone, ma negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita sia nel numero, sia nella qualità degli iscritti. Grazie a questa manifestazione, inoltre, potremo finanziare l’attività della cooperativa sociale Kepos, che si occupa del sostegno a persone disabili. E questo ci gratifica enormemente”.
Iniziate a riscaldarvi allora, perché sulle strade di Galceti si farà sul serio.

Uisp Prato
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)