Tutto pronto per mcT Oil&Gas: appuntamento il 24 novembre a Milano

La nuova edizione tra Oil&Gas, Petrolchimico, Idrogeno, ATEX e Cyber Security

FotoSi avvicina l’appuntamento con mcT Oil&Gas, in programma a Milano il 24 novembre, importante iniziativa verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico e dell’Oil&Gas, dell’industria di Processo.

La transizione energetica resta il focus principale di ogni appuntamento tecnologico legato all’energia: a mcT Oil&Gas si parlerà pertanto di efficienza energetica e di innovazione in raffinerie e complessi petrolchimici, di bioraffinerie e di sistemi di automazione di processo, di PNRR (tema attualissimo) e di gestione delle unità produttive; ma in primo piano si troveranno anche ATEX e Safety, sicurezza industriale, certificazioni, aggiornamenti normativi, fino agli approfondimenti su vettori energetici innovativi come l’idrogeno.

Da anni la giornata mcT è un punto d’incontro privilegiato per gli operatori del settore, per aggiornarsi, confrontarsi con personalità di spicco, entrare in contatto con i maggiori player, conoscere le migliori tecnologie e soluzioni del settore e anche quest’anno il tema dell’idrogeno avrà un ruolo centrale quale soluzione abilitante.
Tra i convegni in programma a mcT 2022 ricordiamo le sessioni:
- Dall’Oil&Gas all’idrogeno. PNRR, transizione energetica, raffinerie e produzione di idrogeno
- ATEX e antincendio: aggiornamenti normativi e soluzioni innovative per la sicurezza degli operatori
- Industrial Cyber security e 4.0: convergenza OT / IT e soluzioni per le infrastrutture critiche

Si prospetta un appuntamento imperdibile, ricco di aggiornamenti e business: un’intera giornata in cui i partecipanti possono accrescere le proprie competenze – oltre alle sessioni plenarie, è prevista una ricca area espositiva riservata ai protagonisti del settore, unitamente a una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani curati dalle stesse aziende partecipanti, così da consentire agli operatori presenti di approfondire in modo specifico soluzioni, tecnologie e casi studio a spaziare tra petrolchimico sostenibile, idrogeno, cyber security e ATEX.

mcT è organizzato da EIOM in collaborazione con AIS/ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), ATI (Associazione Termotecnica Italiana), CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per lʼAutomazione) e di GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione) e il supporto della “Guida Petrolchimico”.

mcT Oil&Gas vi aspetta il 24 novembre 2022 a Milano, per massimizzare le sinergie e le opportunità è in programma in concomitanza con mcT Idrogeno – appuntamento dedicato ai sistemi e alle soluzioni industriali per l’Idrogeno; mcT ATEX – giornata dedicata alle soluzioni per zone a rischio di esplosione, mcT Cyber Security – mostra convegno verticale incentrata sulla sicurezza industriale.

EIOM
Benedetta Rampini (Ufficio Stampa)