SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Tutto quello che dovete sapere sul blockbuster The Avengers

29/03/12

In attesa di avere finalmente l'onore ed il piacere di vedere nelle sale l'attesissimo blockbuster The Avengers (25 aprile), la divisione nazionale della Disney ha rilasciato una serie di curiosità da conoscere a tutti i costi prima della visione.

Eccole tutte riportate su FrenckCinema di seguito:

Il film Marvel “The Avengers” è basato sulla serie di fumetti Marvel creata da Stan Lee e Jack Kirby. Il primo fumetto sui “I Vendicatori” è stato pubblicato nel settembre 1963 e la squadra di supereroi era costituita da Iron Man, Thor, Hulk, Ant-Man e Wasp. Captain America si è unito alla squadra nel numero 4, quando viene riportato in vita dopo essere stato intrappolato in un blocco di ghiaccio per più di 70 anni. Il film vede Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner) riuniti insieme dal direttore della S.H.I.E.L.D. Nick Fury (Samuel L. Jackson).

La produzione del film Marvel “The Avengers” è iniziata il 25 aprile 2011 ad Albuquerque, New Mexico negli Albuquerque Studios e in varie location intorno alla città, fino al 28 luglio. Le riprese sono proseguite in altri luoghi, tra cui: Wilmington, Ohio, Worthington, Pennsylvania, Cleveland, Ohio e New York Cityper una durata totale di 93 giorni per la prima parte delle riprese e 47 giorni per la seconda parte.

Il set dell’enorme e impressionante Helicarrier Bridge è stato costruito in un hangar di Albuquerque. Questa simbolica base operativa dell’organizzazione per la pace S.H.I.E.L.D. diretta da Nick Fury (Samuel L. Jackson), somiglia ad una portaerei, ma ha una particolarità che la rende straordinaria, poiché in realtà può volare. I realizzatori del film volevano includere questo elemento fondamentale della storia degli Avengers e regalare ai fan una grande emozione nel momento in cui la portaerei si solleva in aria. Per la parte esterna del “Helicarrier”, le riprese sono state effettuate sulla pista dell’Albuquerque International Sunport.

Un altro veicolo classico della Marvel, il Quinjet, viene ripreso nel film. Il Quinjet è un aereo a decollo verticale che gli Avengers utilizzano per allontanarsi dal Helicarrier e andare a combattere. Il design del Quinjet riprende quello del Helicarrier: la stessa tecnologia che regola il funzionamento della portaerei è stata incorporata nel Quinjet. Al tempo stesso però, la forma del Quinjet, la cabina di pilotaggio, i motori posteriori e l’armamento danno la sensazione che un velivolo del genere possa esistere realmente.

Il resto su FrenckCinema.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FrenckCinema
Responsabile account:
Frenck Coppola (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere