AZIENDALI
Comunicato Stampa

TXT: un manager con solida esperienza di Retail guiderà l’espansione in Nord America ed il marketing globale

07/02/14

Peter Charness è stato nominato Senior Vice President Nord America e Chief Marketing Officer di TXT e-solutions, fornitore internazionale di soluzioni di planning del Lusso e del Fashion Retail.

FotoPeter Charness è stato nominato Senior Vice President Nord America e Chief Marketing Officer di TXT e-solutions, fornitore internazionale di soluzioni di planning del Lusso e del Fashion Retail.

Charness ha esperienze industriali significative nei settori Retail e CPG – Consumer Product Goods – ed è un leader internazionale riconosciuto nel ‘merchandise and supply chain planning’. Dopo una carriera nel Retail, in cui ha ricoperto diversi ruoli operativi e IT, ha avuto incarichi di prestigio nell’industria del software, in aziende quali JDA Software e Manthan Systems, sviluppando una profonda competenza nelle soluzioni di planning e di ‘analytics’.

“In Nord America, dopo l’acquisizione di Maple Lake a fine 2012 e l’assunzione di persone chiave nelle Vendite e nella Delivery, la nomina di Charness è un ulteriore passo nella nostra strategia di accrescere risorse e focus sul mercato nord-americano” commenta Marco Guida, Amministratore Delegato di TXT. “TXT continua a far leva su una vasta esperienza di lavoro al fianco di oltre 350 brand globali del Fashion e del Retail, ciò che è alla base dello sviluppo della nostra offerta di ‘integrated planning’ di nuova generazione. TXTPlanning è stato infatti realizzato dalle fondamenta su un’unica piattaforma per coprire tutti i processi di ‘merchandising’, dal design di prodotto, fino al riassortimento dei punti vendita”.

Il nuovo Senior VP di TXT ritiene che per i Retailer questa sia un’era di cambiamenti rapidi delle tecnologie e delle abitudini di acquisto. Le esigenze di pianificazione dei Retailer sono perciò critiche, ma “sono spesso supportate da un’accozzaglia di tecnologie e processi male integrati, con le stesse funzionalità di base che erano state introdotte oltre un decennio fa” aggiunge Charness. “TXTPlanning finalmente risolve la sfida di creare assortimenti ‘customer driven’, facendo leva su funzionalità di previsione avanzate, sui processi di gestione dei flussi di lavoro e su una interfaccia che è di semplice utilizzo per chi pianifica e per tutte le funzioni coinvolte nel processo di Retail. Sono molto lieto di entrare a far parte del team TXT per portare al mercato questa soluzione di avanguardia: è la ‘next generation’ del Retail”.


TXT e-solutions

TXT e-solutions è fornitore internazionale di soluzioni di pianificazione integrata e collaborativa ‘end-to-end’ in ambito Retail, in particolare per Lusso, Moda e settori ‘consumer driven’. I prodotti TXT combinano pianificazione e ‘intelligence’, supportando tutti i processi strategici di business, tra cui Integrated Retail Planning, Product Lifecycle Management (PLM), Sales & Operations Planning e Supplier Collaboration.

TXT e-solutions è quotata nel segmento Star di Borsa Italiana, ha più di 500 dipendenti e oltre 350 clienti in tutto il mondo, che sono molti dei principali Retailer globali e aziende internazionali ‘consumer driven’. La sede è a Milano, con uffici in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, Canada, Australia e Stati Uniti e numerosi partner nel mondo.

www.txtgroup.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sangalli Marketing & Communications
Responsabile account:
Sangalli M&C (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere