AZIENDALI
Comunicato Stampa

U-BOAT atterra negli Stati Uniti e apre il suo monomarca Newyorkese

Continua il progetto di espansione retail del brand lucchese con l’apertura della filiale statunitense e del primo monomarca nella Madison Avenue. La U-BOAT American Corporation, si occuperà della distribuzione whole-sale a stelle e strisce con una sede nella Grande Mela e una rete di funzionari operativi sul territorio. Per celebrare l'apertura, un orologio in edizione limitata di un solo esemplare 1 di 1 dedicato alla città ma declinato in bronzo e argento.

fonte u-boatwatch.comUn altro passo importante, un altro sogno che si realizza per il brand di orologi di Italo Fontana, quello di attraversare l’oceano e portare il design altamente riconoscibile delle sue creazioni e l’artigianalità “Made in Tuscany” nel nuovo mondo, piantando qui un proprio vessillo.

U-BOAT atterra nella grande mela con lo scopo di sviluppare ulteriormente il progetto di espansione, che negli ultimi anni lo ha visto intensificare la sua presenza in oltre 60 mercati nel mondo, e aprire la sua filiale newyorkese.

Un progetto di sviluppo ambizioso, che porta il brand a costituire una società ad-hoc, la U-BOAT American Corporation, parte della holding di U-BOAT GROUP, per la gestione della distribuzione negli States, avvalendosi di una rete di funzionari che si dedicheranno alla sua espansione sul territorio americano/canadese; e di uno stock specificamente prodotto per questo mercato.

A conferma dell’impegno sottoscritto e degli step di successo finora ottenuti, l’apertura del primo monomarca proprio in una delle vie più prestigiose di Manhattan, Madison Avenue soprannominata anche “Italian mile” per l’alta concentrazione di negozi e vetrine di stilisti italiani, una delle arterie principali dell'Upper East Side, sinonimo di ricchezza e lusso anche considerata la Gold Coast dello shopping alto-spendente.

Proprio al civico 535 di Madison Avenue all’altezza dell’incrocio con la 54a, Italo Fontana taglia il nastro della nuova boutique monomarca e porta in America un pezzo di toscana oltre che di italianità, facendo respirare quel tocco di identitario, di familiare e di artigianale che ha contraddistinto le sue creazioni nel tempo e lo ha reso celebre nel mondo.

A questo scopo e per celebrare questa imminente apertura, U-BOAT ha realizzato un orologio in edizione limitata di un solo esemplare 1 di 1 dedicato alla città ma declinato in due versioni: in argento e bronzo entrambi naturalmente invecchiati e non trattati.

La cassa da 45mm, disponibile nei due materiali, è stata finemente incisa a mano per riprodurre in rilievo, da un lato il famoso ponte di Brooklyn, dall'altro lo skyline e l'Empire State Building. La Statua della Libertà è incisa al laser sul fondello serrato a vite, mentre sull'iconica corona posta sul lato sinistro è incastonato un diamante nero rose-cut e di grande dimensioni con una caratura compresa tra 1,30 e 2,00 in entrambe le versioni.

Sotto il pregiato vetro zaffiro, i due quadranti rispettivamente in bronzo e argento puro 925, con indici e numeri in rilievo, riportano al centro il nome di New York e la scritta 1 di 1 a ore 9 a testimoniare l'estrema esclusività e rarità di questi due capolavori di alta oreficeria oltre che di orologeria.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte u-boatwatch.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere