SOCIETA
Comunicato Stampa

Un aiuto per stare lontano dalle droghe

08/09/16

Un effettivo aiuto per effettivi risultati con la campagna di prevenzione della verità sulla droga. Tanti i giovani informati tanti i giovani salvati.

Foto I volontari fiorentini della Chiesa di Scientology fanno sul serio nel creare Un Mondo Libero dalle Droghe. Dopo gli opuscoli distribuiti al Parco delle Cascine nella metà di Agosto, domenica scorsa i volontari della Chiesa di Scientology di Firenze e dell'Associazione la Verità sulla droga si sono recati al Duomo e nel Centro di Firenze in generale .Domenica mattina è stato distribuito l'opuscolo “La Verità sulla Droga”. Realizzato dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe, l'opuscolo è parte di una serie di 13 pubblicazioni che riportano i fatti nudi e crudi sugli effetti a breve e lungo termine delle sostanze stupefacenti di maggior consumo. L'obiettivo è di informare giovani ed adulti sui rischi effettivi perché possano prendere una decisione consapevole di vivere una vita libera dalle droghe. L'importanza di questa opera non può essere sottovalutata e ad ispirare i volontari c'è l'osservazione del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che negli anni 70 scrisse: “Stando alle ricerche attuali, le droghe sono l'elemento piu' distruttivo nella nostra cultura attuale”. Oggi ne vediamo i risultati nel fallimento dell'istruzione, nell'incremento della criminalità e nei costi sociali che il consumo di droghe comportano in termini di salute e assenteismo sul posto di lavoro. Durantele distribuzioni volontari consegnano gratuitamente nelle mani di migliaia di persone “La Verità sulla Droga” e invitano a consultare il sito educativo www.it.drugfreeworld.org, per conoscere l'intero programma che si compone anche di una semplice Guida all'Educatore, un piano di lezioni che prevede lo studio degli opuscoli della serie “La Verità sulle Droghe” e una serie di 16 annunci “Dicevano...Mentivano” che sbugiardano i falsi miti usati dagli spacciatori per indurre i giovani al consumo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Celebrity Centre
Responsabile account:
Rossella Tom (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere