SPORT
Comunicato Stampa

Un Calcio per abbattere le barriere al Massimino!

11/04/14

Partita dell'accoglienza a Catania.

"Un calcio per abbattere le barriere" è infatti lo slogan che campeggia sul manifesto della Partita, insieme ai volti del cantante Francesco Sarcina (che porterà il suo ultimo brano sentito a Sanremo oltre qualche vecchio successo delle Vibrazioni), della giovane rapper Baby K già madrina della manifestazione alla Camera dei Deputati, di due famose Iene televisive (il Moralizzatore e il Twerkatore), del cantante neomelodico Tony Colombo e del giovane Tony Maiello vincitore 4 anni fa a Sanremo tra le giovani proposte. Ma ci saranno anche la band catanese dei Poka prossima al lancio del primo album, Davide Finocchiaro con i Soul Medicine a contrappuntare le presentazioni e le esibizioni, e la giovanissima Giuliana Cascone, già star di programmi come "Ti lascio una canzone" e "Io canto".

La nazionale cantante sarà così' composta:
Francesco Giuffrida, Bruno Torrisi, Giorgio Pasotti,Giuseppe Zeno, Gabriele De Pascali, Luca Barbareschi, Riccardo Sardonè, Andrea Montovoli, Edoardo Siravo, Fabrizio Rocca, Vittorio Emanuele Propizio, Andres Gil, Alessio Di Clemente, Pio Stellaccio, Marco Cassini, Franco Oppini, Giulio Beranek, Roberto Ciufoli, Raimondo Todaro
Un parterre d'eccezione per un evento di beneficenza che vuole essere una gara di solidarietà per promuovere l'accoglienza ai rifugiati e a tutti coloro che sono costretti ad abbandonare il proprio paese per persecuzioni razziali, religiose, politiche o per guerre civili.
Proprio in questi giorni si stanno moltiplicando gli sbarchi nel vicino porto di Augusta e le operazioni Mare Nostrum hanno tratto in salvo in pochi giorni oltre mille migranti. E' dovere delle nazioni più fortunate garantire la possibilità di ricominciare a vivere a persone che sono private della casa, della patria, degli affetti, e la Sicilia, in prima linea per la sua posizione strategica nel Mediterraneo, deve dare l'esempio come ha sempre fatto.
Per questo motivo la Fondazione Integra, ha chiamato la città e la provincia di Catania ad una mobilitazione per sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni. Per questo motivo chiama alla solidarietà le istituzioni, gli imprenditori, le scuole, gli organi di informazione, perché non si sia sordi all'appello di aiuto che riguarda tutti e non può rimanere inascoltato.
Il ricavato della partita servirà a finanziare un centro di prima accoglienza per minori rifugiati non accompagnati, che "in questa continua emergenza - dice Salvo Calì, presidente della Fondazione - sono i soggetti a maggior rischio e quelli meno tutelati".

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Show Business
Responsabile account:
Davide Giuffrida (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere