EVENTI
Comunicato Stampa

Un calendario lungo due anni in cui tanti volti noti sono a fianco dei bambini farfalla

06/12/12

Personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica, e della moda come testimoni di solidarietà per il calendario “Walking in your shoes” dedicato ai Bambini Farfalla.

Roma, 26 novembre 2012. Un calendario per parlare di solidarietà. Un calendario per raccontare la storia dei Bambini Farfalla. 49 personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, dello sport e della scienza, volti noti, amati dal pubblico hanno posato in coppia, in maniera completamente gratuita, per contribuire a realizzare il calendario “Walking in your shoes” e sostenere la causa dei malati di Epidermolisi Bollosa. Una malattia genetica rara caratterizzata dall’estrema fragilità della pelle e delle mucose che causa continue lesioni cutanee e che per questo viene anche definita “Sindrome dei bambini farfalla”, in riferimento alla fragilità che li accomuna con quella proverbiale delle ali della farfalla.

Il calendario “Walking in your shoes” nasce con lo scopo di raccogliere fondi per contribuire ad incrementare la possibilità di accesso ai trattamenti garantiti da un innovativo macchinario per l’elettrochemioterapia grazie al quale è possibile trattare con maggiore possibilità di successo il carcinoma della pelle a cui i pazienti di EB sono frequentemente soggetti. A questo scopo tutti i proventi dell’iniziativa saranno devoluti alla Debra Italia Onlus, associazione dedicata a questa rara malattia genetica. Sarà possibile avere una copia del calendario, a fronte di un’offerta minima di 10 euro, attraverso il sito web dedicato www.bambinifarfalla.it, attraverso il sito ufficiale dell’associazione www.debraitaliaonlus.org o presso le sedi e i canali ufficiali Debra Italia Onlus.

Il calendario, realizzato da Segnoutile www.segnoutile.it a favore di Debra Italia Onlus, ha un formato 33x48 e intenzionalmente abbraccia 2 anni consecutivi per ricordare che la solidarietà non conosce e non impone termini di scadenza oltre che per dare spazio ai numerosi testimonials che generosamente hanno aderito al progetto di solidarietà. Testimoni ed interpreti di questo progetto di utilità sociale, nell’ordine in cui hanno incondizionatamente posato per l’iniziativa, sono stati: Cesare Bocci, Rossana Casale, Samantha De Grenet, Stefano D’Orazio, Raffaele Paganini, Sebastiano Somma, Cesare Prandelli, Caterina “Milano 25”, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Antonella Fattori, Antonio Catania, Giulia Quintavalle, Paolo Bianchessi, Giampiero Ingrassia, Cristina De Pin, Milena Miconi, Stefano Masciarelli, Orso Maria Guerrini, Cristina Sebastianelli, Giulio Scarpati, Daniela Scarlatti, Ilaria Venturini Fendi, Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Roberto Gatto, Margherita Hack, Regina Schrecker, Umberto Guidoni, Francesca Draghetti, Francesca Cavallin, Alberto Gimignani, Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Carlo Monni, Andrea Bruno Savelli, Claudia Gerini, Alessia Barela, Federico Moccia, Veronika Logan, Neri Marcorè, Nazareno Rocchetti, Francesca Figus, Marco Basile, Tosca, Massimo Venturiello, Sergio Fiorentini, Michele Cucuzza, Daniela Morozzi.

In funzione al progetto e come maggiore supporto dell’iniziativa, lo scultore Nazareno Rocchetti ha realizzato appositamente e donato un’opera dal profondo senso evocativo, per i “bambini farfalla” che sarà messa all’asta sul sito www.bambinifarfalla.it , i cui proventi andranno a aggiungersi a quelli raccolti con il progetto del calendario.



CON UN’OFFERTA MINIMA DI 10 EURO SARA’ POSSIBILE
AVERE UNA COPIA DEL CALENDARIO
PRESSO LE SEDI E CANALI UFFICIALI DEBRA ITALIA ONLUS
O ATTRAVERSO I SITI:

WWW.BAMBINIFARFALLA.IT
WWW.DEBRAITALIAONLUS.ORG


Ufficio stampa Segnoutile
Fabiola Di Giov Angelo - 328.4624464
Massimo Zenobi - 335.5987168



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Weesh S.r.l.
Responsabile account:
Elisa Barbini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere