Un classico alla locanda le muse: crudità e champagne
Giovedì 23 maggio a Locara di San Bonifacio la famiglia Cederle propone una serata a base di crudo di pesce. In accompagnamento quattro Champagne
Proseguono gli Incontri di Gusto alla Locanda Le Muse di Locara di San Bonifacio (Verona). Giovedì 23 maggio si terrà infatti una serata completamente dedicata a un classico abbinamento che non manca mai nel locale veronese: Crudità di mare e Champagne.
Si parte con una selezione di ostriche, grande passione della famiglia Cederle, per proseguire con una Macedonia di scampi e mango, Gamberi rossi carabineros e burrata, Tartara di ricciola allo yogurt e pepe di Sezchuan con polvere di pop corn, Involtino di pesce spada, con robiola di Roccaverano e citronette alla fragola. Si termina con gli spaghetti Monograno Matt Felicetti con tonno, battuto di capperi, olive taggiasche ed erbette. Tutto il pesce è proposto rigorosamente a crudo e abbinato in modo da esaltare al massimo la purezza e la freschezza della materia prima. Ad accompagnare i piatti quattro Champagne selezionati appositamente per la serata dalla responsabile di sala Carla Perlotto di quattro produttori diversi: J. de Telmont, Diebolt-Vallois, Bereche et Fils, Jean Vesselle.
“La mia è una cucina fatta di maniacale ricerca e lavorazione delle materie prime – dichiara lo chef della Locanda Davide Piva – la serata è un piccolo riassunto di anni di lavoro fatti assieme alla famiglia Cederle per la selezione dei fornitori e dei prodotti”.
L'inizio è previsto per le ore 20.30. Il costo di partecipazione è di 70 euro. Per info e prenotazioni telefono 045 7660063, info@locandalemuse.it.
MENU DELLA SERATA
Selezione di Ostriche
Macedonia di scampi e mango
Carabineros e burrata
Tartara di ricciola allo yogurt e pepe di Sezchuan, polvere di pop corn
Involtino di pesce spada, con robiola di Roccaverano e citronette alla fragola
Spaghetti Monograno Matt Felicetti con tonno battuto di capperi, olive taggiasche ed erbette
Sorbetto al frutto della passione
Caffè espresso Aroma Antico di Manifattura Caffè
Champagne:
Grand Rèserve Brut, J. de Telmont
Prestige Blanc de Blancs Brut, Diebolt-Vallois
Brut Reserve, Bereche et Fils
Oeil de Perdrix Brut, Jean Vesselle
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere